Rimedio contro i punti neri: ecco quello per risolvere il problema

I punti neri possono, come è ovvio che sia, rappresentare un vero problema estetico. In alcuni casi si tenta di fare ricorso alle creme chimiche o ci si rivolge al dermatologo. Esistono un rimedio contro i punti neri, del tutto naturale, che ci consentirà di sbarazzarci solo attraverso un trucchetto di questo odiato problemino.

Rimedio contro i punti neri: cosa sapere

Il rimedio contro i punti neri di cui parleremo non soltanto è naturale, ma anche molto semplice da preparare. Inoltre, gli ingredienti sui quali si basa sono normalmente presenti nelle case di tutti e per questo motivo potremo senza alcun problema preparare il tutto.

Abbiamo bisogno soltanto sale, dentifricio alla menta e tre cubetti di ghiaccio. Può sembrare strano ma bastano questi semplici ingredienti per porre rimedio al fastidioso problema dei punti neri. Iniziamo mescolando un cucchiaio di sale con due cucchiai di dentifricio alla menta, finché i due ingredienti non si uniranno in modo completo.

Applichiamo quello che ne deriva direttamente sui punti neri, attendendo 5 minuti. Bagniamoci le mani e facciamo dei massaggi sulla zona, poi laviamo il viso in maniera tale da far andare via tutto il composto e applichiamo dei cubetti di ghiaccio. In questo modo i pori si chiuderanno e, tra l’effetto benefico precedente e quello successivo, riusciremo a dire addio ai nostri punti neri.

Il dentifricio infatti elimina del tutto i batteri dai pori – essendo stato concepito proprio per una pulizia approfondita, come quella della bocca -, mentre il sale esfolia la pelle. In questo modo dovremmo risolvere definitivamente il nostro problema.

Se soffriamo di pelle secca, dopo aver messo in pratica questo rimedio sarà meglio applicare una crema idratante. Ovviamente è necessario rivolgersi al proprio medico o al dermatologo anche nel caso dei punti neri, soprattutto se il problema diventa molto fastidioso o ostacola la qualità della nostra vita.