fallback-image

Rimedio a base di zenzero contro le apnee notturne

Rimedio a base di zenzero.

Le apnee notturne rappresentano un possibile grave ostacolo per la salute. Queste insorgono durante la notte con un’ostruzione delle vie aeree che in alcuni casi interrompe la respirazione anche a lungo. Gli effetti a lungo andare possono essere negativi. Per fortuna esistono rimedi naturali contro le apnee notturne che possono aiutarci a combattere il problema.

Rimedio a base di zenzero contro  le apnee notturne, il consiglio

In primis, esistono dei sintomi legati alle apnee notturne che dobbiamo cercare di identificare. Chi ne soffre, ha spesso sonnolenza al mattino, si accorge di avere difficoltà a respirare nel sonno ed altre cose che dovrà elencarci il medico. C’è anche la cefalea tra i sintomi.

Per confermare o smentire la presenza delle sindrome delle apnee ostruttive del sonno, è doveroso effettuare una polisonnografia. Questo accertamento monitora il nostro sonno, tra cui anche il battito e la respirazione. In questo modo emergono eventuali interruzioni del respiro mentre dormiamo.

Tra le cause, possono esserci le sinusiti, ma anche l’obesità e il setto nasale deviato. Generalmente sono gli uomini ad essere colpiti dal disturbo, ma chiunque può soffrirne. Esiste un Rimedio a base di zenzero contro  le apnee notturne particolarmente utile, che ci aiuterà a risolvere temporaneamente il problema.

Abbiamo bisogno di mezzo limone, 5 cm di radice di zenzero, due mele e due carote. Questo rimedio è consigliato prevalentemente per sciogliere il muco e di conseguenza porta ad avere dei miglioramenti della sinusite. Per questo motivo, chi soffre della sindrome senza essere allergico o senza altre predisposizioni, gioverà solo leggermente di questo rimedio.

Con gli ingredienti sopra indicati daremo vita ad un frullato che assumeremo circa due ore prima di coricarci. Attenzione ad evitare tutti gli alimenti che favoriscono l’insorgenza delle apnee, come i fritti, gli zuccheri, i superalcolici. Evitiamo i farinacei ed il cioccolato, anche se quest’ultimo potrebbe essere consentito, almeno un semplice quadratino.

Articoli correlati

Alimentazione per prevenire i tumori

Alimentazione per prevenire i tumori

Rimedi naturali contro la sciatica: tutto ciò che c’è da sapere

Rimedi naturali contro la sciatica: tutto ciò che c’è da sapere

Colesterolo alto: cosa mangiare per risolvere il problema

Colesterolo alto: cosa mangiare per risolvere il problema

Benefici della Vitamina D: alleato contro Alzheimer, Crohn e cancro al seno

Benefici della Vitamina D: alleato contro Alzheimer, Crohn e cancro al seno