Rafforzare il sistema immunitario con il miele e la banana

I rimedi naturali sono ideali per rafforzare il sistema immunitario. Sapete che il miele e la banana possono essere davvero molto efficaci?

Ecco come prepararne uno a base di miele e banana per rafforzare il sistema immunitario

Con l’arrivo dei primi freddi, ecco che si presenta puntualmente raffreddore e tosse.Forse andrebbe rafforzato il sistema immunitario per evitare d’imbattersi nei mali di stagione.
Quando si abbassano le temperature, molti di noi sono costretti a indossare puntualmente sciarpe e berretti. Faringite, mal di orecchi e febbre sono in agguato.

Ricorrendo alla natura, possiamo trovare il modo per rafforzare il nostro sistema immunitario.

Noi oggi vi suggeriamo come preparare un rimedio naturale utilizzando un frutto molto amato da tutti. La banana ricca di proprietà benefiche che ci viene in aiuto per rafforzare le difese immunitarie, darci energia e forza.

La banana deve essere mescolata al miele, un ingrediente piacevole che assunto sin dal mattino, è in grado di lenire la tosse.Questa combinazione d’ ingredienti è una fonte di vitamine, sali minerali e antiossidanti preziosi.

Solitamente, si tende ad assumere antibiotici quando ci si ammala, ma se la causa di questi mali deriva proprio da un sistema immunitario indebolito, non facciamo che peggiorare la situazione.Sono diverse le soluzioni naturali che possono intervenire in nostro aiuto.

Miele e banana una combinazione ideale per rafforzare il sistema immunitario.

Diversamente da una comune medicina, il mix di questi ingrediente è molto gradevole da assumere. E’ in grado di eliminare:

  • disturbi respiratori
  • tosse
  • faringite
  • bronchite
  • sintomi febbrili

La banana è nota per la ricchezza di sali minerali come magnesio e potassio, in grado di fornire energia utile per rafforzare le difese immunitarie.
L’acido folico, che ha il compito di intervenire nella produzione di globuli rossi, rafforza l’organismo e previene anemia e stati debilitativi.

Una porzione giornaliera, contribuisce ad apportare il 15% di vitamina C, di cui il corpo necessita. Questa vitamina riduce le infiammazioni che sono la causa d’infezioni e febbre.
La banana contiene un’ importante quantità di fibre e antiossidanti che mantengono in salute l’organismo.

Durante la stagione invernale, consumare questo frutto aiuta a mantenersi in salute, riducendo il rischio di contrarre malattie respiratorie.

Il miele è famoso per essere considerato un antibiotico naturale.
Ricco di nutrienti in grado di rafforzare il sistema immunitario. Come la banana, contiene sali minerali come il potassio, il calcio e il ferro. Preziosi antiossidanti e vitamine del gruppo B e la vitamina C.
Le nostre nonne ce lo consigliavano e lo aggiungevano al latte e al tè bollenti per alleviare le infiammazioni delle vie respiratorie.

Ecco come preparare il rimedio naturale a base di miele e banana

Utilizzate come sempre miele biologico e lo stesso vale anche per le banane. Questi sono gli ingredienti:

  • 3 cucchiai di miele biologico
  • 3 banane mature
  • 1/2 litro d’acqua bollente

Procedimento

Sbucciate le banane e schiacciatele con una forchetta oppure mettetele in un mixer assieme a 4 cucchiai d’acqua.
Versate il composto in una ciotola e aggiungetevi l’acqua bollente.
Con una pellicola trasparente, coprite il composto e lasciatelo riposare per almeno mezzora.
Trascorso il tempo utile, aggiungete al composto il miele biologico e amalgamate bene gli ingredienti.

Versate il composto in un barattolo di vetro a chiusura ermetica.

Questo rimedio si può assumere con l’arrivo dei primi freddi. In questo modo si previene il rischio d’ incorrere nelle solite malattie di stagione.
Se già siete stati colpiti, assumetene un paio di cucchiai al giorno. Noterete i miglioramenti.
Il rimedio naturale a base di banana e miele, va conservato in frigo.
Ogni volta che deve essere assunto, potete mettere il barattolo a scaldare a bagno maria. Sapete invece quali sono  i Cibi per rafforzare le difese immunitarie?