Talloni secchi e screpolati. Ecco un metodo naturale infallibile per risolvere il problema definitivamente

I piedi sono una parte del corpo molto importante. Sostengono il nostro peso e quindi dobbiamo averne particolare cura.

Spesso, abbiamo talloni secchi e screpolati. Meglio non sottovalutare il loro stato.

I talloni secchi sono un inestetismo che è meglio risolvere al più presto. E’ imbarazzante, specie d’estate quando si tengono i piedi scoperti o si indossano scarpe che mostrano anche i talloni. Vedere dei talloni in quello stato non è una cosa piacevole.

Una donna che ha piedi curati è bella da vedere, ma anche un uomo. Avere talloni secchi e ruvidi può essere davvero fastidioso.
Il problema, però non è soltanto estetico. I talloni secchi e screpolati se non vengono curati, possono andare incontro a infezioni.

Questo inestetismo può causare altri problemi, anche molto seri. Dei tagli nei talloni troppo secchi, può dare inizio a eczemi difficili da trattare. Il piede, specie d’estate, sta a contatto con la polvere, e al mare con la sabbia e altri agenti esterni che possono peggiorare la salute dei piedi.

Talloni secchi e screpolati. Come risolvere il problema.

Quando si presenta un problema di questo tipo, si possono usare dei rimedi naturali per alleviare le infiammazioni, ridurre la secchezza e sanare le ferite.

Diversi possono essere gli ingredienti da utilizzare, come il succo di limone, il bicarbonato di sodio e il sale grosso.
La sera si può fare un pediluvio, immergendo i piedi per 15 minuti in una soluzione d’acqua, sale grosso e bicarbonato di sodio e limone.

Questi ingredienti naturali, svolgono un’azione micotica riducendo le infezioni. Inoltre le proprietà astringenti, sanano le ferite, levigando la pelle.
Continuando questo trattamento in maniera costante, in poco tempo i talloni guariranno.

Noi abbiamo trovato una soluzione per i talloni secchi.

Occorre preparare una miscela, tritando delle aspirine e unendole all’alcol. Dopo aver preparato un composto con questi ingredienti, si deve lasciare riposare per 48 ore.
Trascorso il tempo occorrente, con l’utilizzo di un batuffolo di cotone, si distribuisce la soluzione sui talloni e si avvolgono i piedi nella pellicola trasparente.

Si consiglia di fare questo trattamento la sera prima di coricarsi e di lasciar riposare la miscela tutta la notte.
Ripetete il trattamento per una settimana e ne trarrete i benefici effetti.

Dopo aver provato questi rimedi, utilizzate una crema idratante sulla pelle dei talloni.

Se desiderate essere più tranquilli, consultate il medico prima del trattamento. Lui vi darà la sua approvazione.
Avendo cura dei vostri piedi, il vostro aspetto sarà invidiabile. Adesso si che potete indossare le scarpe che tanto desiderate.