Come accelerare il metabolismo: tutti i trucchi

Come accelerare il metabolismo: tutti i trucchi

Il metabolismo è composto da diverse funzioni che ci offrono la possibilità di assimilare tutte le sostanze nutritive che assumiamo. Se il metabolismo è troppo lento può farci ingrassare anche senza che assumiamo cibi particolarmente grassi o in grandi quantità. Come accelerare il metabolismo? Esistono diversi trucchi per farlo.

Come accelerare il metabolismo: i consigli

Tutti ci saremo chiesti almeno una volta come accelerare il metabolismo. Gli studi portati avanti dagli esperti ci danno la possibilità di risolvere finalmente questo dubbio. Il metabolismo lento non porta solo ad ingrassare ma anche ad avere una serie di altri problemi soprattutto legati alla digestione; esistono dei piccoli cambiamenti che possiamo apportare allo stile di vita per favorire l’accelerazione del metabolismo.

Innanzitutto il consiglio più importante è quello di assumere acqua e limone prima di colazione. Questo rimedio non ha soltanto un grande effetto depurativo e diuretico, ma serve anche per accelerare il metabolismo e l’assimilazione di tutti i pasti. Dopo aver assunto acqua e limone prestiamo attenzione a non mettere lo zucchero nel caffè.

Mettendo lo   zucchero rallentiamo il processo della diffusione dell’adrenalina nel corpo data dal caffè  e  si perde l’effetto benefico che   la caffeina ci avrebbe conferito. L’adrenalina infatti serve anche per accelerare il metabolismo.

Per attivare il processo di termogenesi e quindi bruciare i grassi in eccesso, assumiamo proteine a colazione. Inoltre potremo  anche bere  del succo di pompelmo che, attraverso la tiamina, ci consentirà di sciogliere i grassi in eccesso nel nostro corpo.

In più, se è vero che una mela al giorno toglie il medico di torno, è altrettanto vero che si tratta di un frutto ricco di fibre che quindi possono servire per l’accelerazione del metabolismo e per il benessere intestinale.

Ovviamente per rendere più veloce il nostro metabolismo non deve mancare l’attività fisica. Rivolgiamoci sempre al medico prima di cambiare dieta o fare qualunque altra cosa.

Articoli correlati

Dieta salva cuore: i cibi sì e i cibi no

Dieta salva cuore: i cibi sì e i cibi no

La bevanda per avere l’addome sgonfio e piatto

La bevanda per avere l’addome sgonfio e piatto

Lenticchie: ecco perché sono così importanti per il nostro organismo

Lenticchie: ecco perché sono così importanti per il nostro organismo

Alimentazione per prevenire i tumori

Alimentazione per prevenire i tumori