fallback-image

Vicks Vaporub e aglio: un’accoppiata davvero vincente per la nostra salute

Avete mai sentito parlare dell’accoppiata Vicks Vaporub e aglio? Noi scommettiamo di no e per questo oggi vogliamo parlarvi di tutte le loro proprietà benefiche.

Si tratta, infatti, di un binomio che può essere davvero molto utile per la salute e per il benessere del nostro organismo. Vediamo insieme perchè.

Vicks Vaporub e aglio: un binomio più che salutare

Ne siamo sicuri, ognuno di voi avrà utilizzato almeno una volta nella vita il Vicks Vaporub. Si tratta di un prodotto molto utile per combattere i sintomi di malesseri comuni, tra cui il raffreddore, la tosse o il mal di gola.

Quello che probabilmente non sapete è che il Vicks Vaporub può avere altri utilizzi, soprattutto se associato all’aglio. Vediamo insieme quali sono.

Ora che le temperature si sono fatte sempre più miti, ecco che l’incubo zanzare e insetti in generale torna a farsi sentire. Se siete alla ricerca di un repellente fai-da-te, eccovelo servito.

Vi basterà unire un po’ di Vicks Vaporub con dell’aglio e applicare il composto direttamente sulla pelle. Se invece volete tenere lontani gli insetti dalla casa, mettetelo in un piattino.

Potete utilizzare il binomio Vicks Vaporub e aglio anche per alleviare le contusioni. Inoltre, questa accoppiata è un valido rimedio anche per calmare i dolori muscolari e quelli del gomito da tennista.

E se non vi bastasse, c’è di più. Sappiate che potete utilizzare questi ingredienti anche per curare i vostri talloni screpolati. Vi basterà applicarne un po’ nelle zone interessate al mattino appena svegli.

Inoltre, questo binomio è molto utile anche per curare le unghie affetta da funghi. Applicatelo sulle vostre unghie due volte al giorno e in poco tempo i funghi scompariranno.

Ma c’è di più. Questa accoppiata miracolosa può essere molto utile anche contro le smagliature, uno dei problemi più brutti per moltissime donne.

Articoli correlati

Alimentazione per prevenire i tumori

Alimentazione per prevenire i tumori

Rimedi naturali contro la sciatica: tutto ciò che c’è da sapere

Rimedi naturali contro la sciatica: tutto ciò che c’è da sapere

Colesterolo alto: cosa mangiare per risolvere il problema

Colesterolo alto: cosa mangiare per risolvere il problema

Benefici della Vitamina D: alleato contro Alzheimer, Crohn e cancro al seno

Benefici della Vitamina D: alleato contro Alzheimer, Crohn e cancro al seno