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10 Effetti delle banane: drenanti ed energizzanti

10 Effetti delle Banane : Drenanti ed energizzanti

Oggi vi parliamo delle proprietà benefiche della banana e del perchè sia così importante inserirle nel nostro regime alimentare.

Le banane,  sono un’ottima fonte di numerose proprietà benefiche.Difatti è di uno dei migliori alleati del nostro organismo; le banane, infatti, sono in grado di combattere il colesterolo, abbassare la pressione e aiutare il nostro intestino. Iniziare a mangiarne una al giorno, quindi, può essere utilissimo per il benessere del nostro organismo.

 Ecco i 10 Effetti delle Banane :

Aiutano a sgonfiarsi: Tra i tanti benefici di questo frutto, c’è  quello di contrastare  la ritenzione idrica, per l’alto contenuto di potassio.

Bruciano i grassi: Questo frutto contiene circa 12 mg di colina, una sostanza che accelera i processi di lipolisi e aiuta a bruciare i grassi.

Migliorano l’umore: le banane contengono vitamina B9 e acido folico, sostanze che aiutano la serotonina, ossia l’ormone del buon umore, a raggiungere più velocemente il cervello.
Proprio per questo motivo mangiarle migliora subito il proprio umore.

Riducono lo stress: le banane contengono il triptofano, un amminoacido che cura ansia e stress, utile nel combattere l’insonnia.

Danno energia: essendo un frutto ottimo per gli sportivi, a fine  di una corsa o un allenamento mangiarla  è ottima  per ricaricarsi.Per il potassio contenente rifavoriscono la ricarica dei muscoli  .

Saziano: le banane hanno “l’amido resistente”, cioè resistono  al processo  digestivo , ecco perchè dopo averla mangiata abbiamo un senso di sazietà.

Riducono il colesterolo: le banane contengono  molecole che uniscono  il colesterolo per impedirne  l’assorbimento e favorire l’espulsione fecale ,dette molecole sono i fitosteroli.

Regolarizzano l’intestino:essendo un frutto  ricco di fibre e sali minerali, favoriscono la  regolarizzazione  dell’intestino,specie  in caso di diarrea e nausea.

Abbassano la pressione:  essendo ricche di potassio e povere di sodio, contribuiscono ad abbassare la pressione.

Diminuiscono il rischio di anemia: Ideali per gli anemici essendo  ricche di ferro.

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