fallback-image

Il vino fa dimagrire: per la scienza è un alleato di chi vuole perdere peso

Ebbene si, avete capito benissimo: il vino fa dimagrire. Stando a quanto dice un recente studio scientifico, infatti, il consumo (se pur moderato) di questa bevanda può davvero essere un ottimo alleato di chi sta cercando di perdere peso.

Si tratta sicuramente di una scoperta straordinaria, dal momento che siamo abituati a pensare che, se davvero vogliamo dimagrire, dobbiamo tenerci alla larga dal vino. Ma vediamo insieme i risultati di questa ricerca scientifica.

Il vino fa dimagrire: ecco i risultati dello studio scientifico

La notizia che il vino fa dimagrire renderà felici la maggior parte di voi. Non solo, infatti, non possiamo più considerarlo un nemico della dieta. Ma da oggi, possiamo addirittura dire di averlo bevuto perché fa parte del nostro processo di dimagrimento.

Stando a quanto dice un recente studio scientifico, infatti, bere un bicchiere di vino prima di andare a dormire può aiutare a dimagrire. Quanto? Beh, secondo gli studiosi equivale ad un’ora di attività fisica.

Avete capito bene, un bicchiere di vino al posto di un’ora di corsa. E no, non è uno scherzo, ma è quanto risulta da questo particolare studio scientifico.

Un team di ricercatori dell’Università di Alberta in Canada, infatti, ha scoperto che il vino fa dimagrire. Stando ai risultati di questo studio, la sua azione dimagrante è merito del resveratrolo,, una sostanza contenuta in questa buonissima bevanda.

L’azione del resveratrolo, infatti, impedisce alle cellule di grasso di acquistare densità. Uno studio che trova conferma anche nei risultati di un’altra ricerca scientifica, condotta alla Washington State University.

La cosa importante, secondo gli esperti, sarebbe di consumare il vino alla sera, meglio se prima di andare a dormire. Ovviamente, come sempre succede, senza esagerare.

L’ideale sarebbero due bicchieri al giorno e meglio se di vino rosso. Anche il vino bianco ci aiuta a dimagrire, ma in maniera decisamente minore. Insomma amanti del vino, finalmente una buona notizia: il vino aiuta a perdere peso! E cosa c’è di meglio che perdere peso con un buon bicchiere di vino rosso?

Articoli correlati

Dieta salva cuore: i cibi sì e i cibi no

Dieta salva cuore: i cibi sì e i cibi no

La bevanda per avere l’addome sgonfio e piatto

La bevanda per avere l’addome sgonfio e piatto

Lenticchie: ecco perché sono così importanti per il nostro organismo

Lenticchie: ecco perché sono così importanti per il nostro organismo

Alimentazione per prevenire i tumori

Alimentazione per prevenire i tumori