Bevanda depurativa con limone e chia: per l’organismo intossicato

Come ben sappiamo, esistono molti ingredienti in natura che ci aiutano con patologie e condizioni ma anche nella depurazione. In questo caso parleremo di una bevanda depurativa a base di limone e Chia, adatta per chi pensa di avere un organismo intossicato. E di conseguenza, quindi, probabilmente è anche sovrappeso.

Bevanda depurativa con limone e semi di chia, come prepararla

Quando mangiamo male ed in fretta, quando abbiamo pessime abitudini alimentari e di vita, è normale avere un organismo intossicato. Spesso questo significa anche ingrassare ed accusare dei sintomi legati al colon. Per migliorare lo stile di vita in queste circostanze è sempre meglio eliminare l’alcool, dormire 8 ore a notte, eliminare il cibo spazzatura, mangiare frutta e verdura fresca e svolgere attività fisica. È però possibile consumare anche bevande depurative.

In questo caso parliamo della bevanda depurativa a base di limone e Chia. Se infatti combiniamo questa bevanda ad uno stile di vita adeguato, che non ci faccia ripiombare nel baratro, allora è sicuramente un rimedio quasi risolutivo. Questo rimedio ci aiuta a ripartire in maniera sana soprattutto nel caso in cui volessimo vivere l’estate in modo salutare.

I semi di Chia sono ricchi di sali minerali ed anche di fibre. Il limone ha proprietà depurative, disintossicanti ed è anche molto utile come rimedio antibiotico o per rafforzare il sistema immunitario. Per preparare la bevanda abbiamo bisogno di 5 grammi di semi di Chia, 300 ml di acqua, un limone ed un cucchiaio di miele, preferibilmente pari a 25 grammi.

Prendiamo un mixer e mescoliamo il succo di limone con l’acqua e i semi di Chia. Quando il mixer avrà finito, andremo ad aggiungere il miele e la nostra bevanda depurativa sarà già pronta per essere consumata. Conserviamo in frigo ed assumiamo al mattino, a stomaco vuoto.

Bastano due mattine per vedere i primi risultati e per sentirci subito meglio nel nostro corpo.