Il burro di cacao e miele per eliminare le smagliature

Il burro di cacao e miele per eliminare le smagliature rappresenta un rimedio naturale molto consigliato per combattere questi segni

Le smagliature sono un problema che purtroppo colpisce molte donne. Colpisce in giovanissima età quando avviene lo sviluppo e si diventa più alte, colpisce in gravidanza o quando si acquista peso o cambia qualcosa nel nostro corpo.

In questo caso parleremo di burro di cacao e miele contro le smagliature, un rimedio per combattere questi fastidiosi segni in modo facile e veloce.

Burro di cacao e miele contro le smagliature: il rimedio

Contro le smagliature generalmente si prova di tutto ma niente ha un risultato. Nemmeno le creme che dovrebbero servire proprio per cancellare questi segni dalla pelle riescono nell’intento e non le rendono neanche più chiare.

In questo caso parleremo del burro di cacao e del miele contro le smagliature, un rimedio per idratare la pelle e far andare via questi antiestetici segni dalla pelle.

Per realizzare questo rimedio abbiamo bisogno di

  • 80 grammi di burro di cacao
  • 70 ml di olio d’oliva
  • un cucchiaio di miele e 4 gocce di olio di mandorle.

Si tratta di ingredienti del tutto naturali, facilmente reperibili ed in grado anche di non portare alcun tipo di effetto collaterale, dato appunto che sono naturali al 100%.

A questo punto scioglieremo il burro di cacao a bagnomaria e poi aggiungere gli altri ingredienti. Attendiamo finché non si sarà formato un composto omogeneo e poi togliamo il composto dal fornello. Dobbiamo prestare attenzione in maniera tale che gli ingredienti diventino unici, e poi aspettiamo che si raffreddi.

Applichiamo sulle smagliature il composto immediatamente dopo una doccia. Se vogliamo possiamo anche fare in modo che vada anche da altre parti del corpo, tanto questo rimedio fa soltanto bene per idratare la nostra pelle e farà in modo di prevenire nuove smagliature che ancora non sono visibili.

Se il problema delle smagliature inizia a diventare troppo fastidioso, rivolgiamoci al dermatologo che ci offrirà delle soluzioni alternative per risolvere il tutto.