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Cibi per rafforzare le difese immunitarie: cosa mangiare

Ai cambi di stagione aumenta la stanchezza e tutte le sensazioni di malessere. In questa circostanza è sicuramente fondamentale  assumere  rafforzare le difese immunitarie .

Possiamo farlo assumendo degli integratori o facendo degli esami del sangue per capire la nostra situazione generale, ma possiamo anche mangiare in modo migliore a tavola.

Ecco cosa dobbiamo sapere.

La frutta e la verdura non devono mancare se dobbiamo occuparci di aumentare le nostre energie o rafforzare il sistema immunitario. Ovviamente gli agrumi in generale, nello specifico le arance, devono sempre essere presenti a tavola. La vitamina C in esse contenuta è utilissima. Vale lo stesso per il limone.

Tra i Cibi per rafforzare le difese immunitarie, anche le mele di stagione sono molto consigliate per rafforzare le difese immunitarie. I cachi sono molto dolci, ma allo stesso tempo sono molto ricchi di fibre ed aiutano nella prevenzione dei problemi intestinali.

Tra le verdure, è sicuramente consigliabile assumere quelle a foglia verde. Questo a causa del fatto che questo genere di verdura contiene molto più ferro, che ci aiuta ad avere più energia. Da integrare anche il radicchio, le rape e i rapanelli. In più si consiglia di assumere minestre e risotti a base di zucca, dato che questa contiene magnesio, potassio ed altri sali minerali.

Tra i cibi per rafforzare il sistema immunitario si consiglia anche la frutta secca, anch’essa ricca di elettroliti. I legumi sono anche molto importanti, dato che contengono le stesse proteine delle carni ma senza le controindicazioni del caso. In più contengono fibre ed anche un ricco quantitativo di ferro.

Un’altra cosa da non dimenticare mai sono i cereali, da unire ai legumi. Si sposano bene con ogni tipo di verdura. Ricordiamoci anche di assumere qualche olio essenziale che possa servirci come rimedio ai disturbi di cui soffriamo. Rivolgiamoci al medico in caso di gravi carenze.

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