fallback-image

Far ricrescere i capelli in 15 giorni: ecco il rimedio naturale

I capelli possono indebolirsi o cadere a causa dello stress, cambiamenti ormonali, patologie specifiche. O semplicemente avviene che ci si taglia i capelli convinte di fare la scelta giusta per il proprio look e poi si desidera disperatamente tornare indietro. Ma per fortuna, è possibile far ricrescere i capelli in soli 15 giorni con l’ausilio di prodotti del tutto naturali.

E’ anche il modo migliore per farli tornare forti, farli ricrescere ed anche migliorare l’aspetto generale.

Far ricrescere i capelli: i rimedi

Alcune dermatiti o prodotti per capelli possono accumularsi sullo scalpo ostruendo i follicoli ed impedendo così ai capelli di crescere nel modo corretto. L’acido acetico contenuto nell’aceto elimina tutti i residui che ostruiscono i follicoli, aiutando anche a regolare il pH della pelle.

Per mettere in pratica tale rimedio basta massaggiare i capelli con 250 ml di aceto di mele per 5 minuti. Facciamo agire per altri 5 minuti e poi risciacquiamo con l’acqua. In altri casi, i capelli si danneggiano per via dell’uso di prodotti caldi come la piastra o l’asciugacapelli.

In questo caso, inaspettatamente, viene in nostro soccorso la birra, che avendo vitamina B12 eliminerà l’aspetto crespo dei capelli ed aiuterà a farli crescere. I capelli cresceranno assorbendo meno umidità ed avranno un aspetto migliore. Basta versare sui capelli della birra a temperatura ambiente, per poi far riposare almeno 3 minuti e risciacquare con acqua fredda.

Un altro rimedio? Il limone! L’aria fredda tipicamente invernale fa perdere luminosità ai capelli. L’acido citrico che il limone contiene ha proprietà astringenti che ammorbidiscono le cuticole. In questo modo la luce riflette sulle ciocche, migliorando in maniera significativa il nostro aspetto e quello di qualsiasi acconciatura sceglieremo.

Basta spremere il succo di un limone in mezzo litro d’acqua, per poi applicare uniformemente sui capelli. Basta attendere un minuto e poi risciacquare. Se crediamo di perdere i capelli a causa di motivazioni mediche, non temporeggiamo con i rimedi naturali e rivolgiamoci allo specialista.

Articoli correlati

Rimedio contro calli e talloni screpolati: combatte anche i funghi

Rimedio contro calli e talloni screpolati: combatte anche i funghi

Sapone di Aleppo, naturale e per tutti i tipi di pelle: come farlo in casa

Sapone di Aleppo, naturale e per tutti i tipi di pelle: come farlo in casa

Rimedi naturali contro i funghi delle unghie: ecco quali sono

Rimedi naturali contro i funghi delle unghie: ecco quali sono

Dimagrire con il bicarbonato di sodio: come perdere peso

Dimagrire con il bicarbonato di sodio: come perdere peso