fallback-image

Volete una pelle perfetta? Ecco la giusta crema da notte

Pelle secca, unta o macchiata.. Sono solo alcuni dei problemi che affliggono molti di noi. Oggi vi parliamo di come scegliere la crema da notte adatta alla vostra pelle.

Per prendersi cura del nostro organismo e in particolare della nostra pelle, l’applicazione di prodotti per il benessere è un aspetto fondamentale. Detergere la nostra pelle è importantissimo per prevenire le impurità e l’invecchiamento.

Il modo migliore per prendersi cura della nostra pelle è quello di utilizzare una crema due volte al giorno, una al mattino appena svegli e una poco prima di addormentarsi.

E’ proprio la notte il momento migliore per permettere alla nostra pelle di rigenerarsi. Scegliere una giusta crema da notte è per averla sempre liscia e perfetta, perchè è proprio mentre dormiamo che riesce ad assimilare meglio le proprietà benefiche dei prodotti che utilizziamo.

Inoltre è un   errore  applicare creme da giorno durante la notte, poichè  hanno diverse proprietà e quindi  possono risultare inefficaci. Oggi vi spieghiamo come scegliere quella più adatta a voi.

Crema da notte: Ecco come sceglierla

Crema depurativa:

Le creme detox sono molto adatte per le persone più stressate o ansiose. Questo tipo di crema, infatti, sono molto idratanti e ovviamente depurative. Sono adatte alle persone sui trentanni, perchè contengono molte vitamine che combattono le rughe e prevengono l’invecchiamento.

Crema rassodante e rigenerante:

Sono adattissime per chi ha una pelle secca e che tende ad invecchiare. Prevengono i segni del tempo e delle rughe. Il consiglio è utilizzare una crema anti-age per il giorno e una per la notte con costanza e pazienza per avere i risultati sperati.

Crema idratante:

E’ il miglior tipo di crema da notte in circolazione, perchè concentra in sé tantissime proprietà benefiche. Idratare la propria pelle non è importante solo per chi ha la pelle secca, ma anche per chi soffre di acne o di macchie.

Sono adatte per tutte le persone, a prescindere dall’età o dal sesso. Riescono ad idratare la pelle e dunque a renderla più luminosa, liscia e giovane.

Per utilizzare al meglio le creme da notte è importante ricordare di detergere bene il viso prima dell’applicazione. Attenzione ovviamente al contorno occhi, a meno che non sia specificato il contrario sul prodotto utilizzato.

Articoli correlati

Rimedio contro calli e talloni screpolati: combatte anche i funghi

Rimedio contro calli e talloni screpolati: combatte anche i funghi

Sapone di Aleppo, naturale e per tutti i tipi di pelle: come farlo in casa

Sapone di Aleppo, naturale e per tutti i tipi di pelle: come farlo in casa

Rimedi naturali contro i funghi delle unghie: ecco quali sono

Rimedi naturali contro i funghi delle unghie: ecco quali sono

Dimagrire con il bicarbonato di sodio: come perdere peso

Dimagrire con il bicarbonato di sodio: come perdere peso