Dieta dei 22 giorni: ecco la dieta che ci permette di perdere 11 chili

Sono tante le diete che spesso sono consigliate per perdere peso rapidamente. Questo tipo di alimentazioni hanno lo svantaggio di avere dei benefici soltanto a breve termine, ma non di modificare le abitudini di chi ha sempre fame e del metabolismo. In questo caso parleremo della dieta dei 22 giorni, che ci permette di perdere 11 chili in questo lasso di tempo.

Dieta dei 22 giorni: cosa sapere

Lo schema della dieta dei 22 giorni si basa su 80 10 10. Chi l’ha ideata infatti prevede che si assumano l’80% di carboidrati, il 10% di proteine e il 10% di grassi. E l’ideatore di questa dieta è il fisiologo dello sport Marco Borges: tale alimentazione è stata seguita anche da celebri star come Beyoncé.

Nel dettaglio, questa alimentazione non ha un vero e proprio piano alimentare da seguire alla lettera, ma ha uno schema e delle indicazioni da seguire attentamente, cerchiamo di scegliere   alimenti freschi e non elaborati, in maniera tale da far concentrare il nostro metabolismo sulla disintossicazione più che sulla digestione.

Bisogna assumere cereali, frutta e verdura, ma eliminare del tutto carne, pesce, uova, latte ed i prodotti vegani creati artificialmente. I vegetali contengono tutte le proteine sufficienti per vivere in maniera salutare ed è l’eccessivo consumo di carne che causa problemi di obesità e non solo.

Facciamolo solo tre pasti senza esagerare con le quantità, niente spuntini. Se proprio non riusciamo a farne a meno, assumiamo barrette vegane. Beviamo acqua durante tutto l’arco della giornata, circa nove bicchieri al giorno. Cerchiamo di fare una colazione abbondante, sarà il pasto più ricco della giornata.

Inoltre, scegliamo un certo tipo di attività fisica, quella ‘cardio’: facciamo la corsa, la camminata veloce, il nuoto o il salto della corda. Concediamoci dolci magari fatti di frutta. Ma non portiamo troppo avanti delle diete ipocaloriche e rivolgiamoci sempre prima al medico!