fallback-image

Dieta dell’anguria per perdere peso in fretta: ecco di cosa si tratta

E’ estate e non è molto frequente solo il desiderio di dimagrire, ma anche quello di farlo velocemente. La dieta dell’anguria è in grado di aiutarci molto: si tratta di un frutto composto al 91% da acqua, e quindi per niente calorico. In più contiene molti nutrienti, tra cui la vitamina B1 e B6, ed in più magnesio e potassio.

Dieta dell’anguria: il piano alimentare

30 calorie in 100 grammi di anguria sono davvero poche e ci consentono, così, di portare avanti la dieta dell’anguria dimagrendo rapidamente. Generalmente questa dieta si protrae per circa 13 giorni ed è composta in diverse fasi. Si tratta di diete drastiche che dobbiamo seguire sotto controllo medico e che non possiamo intraprendere spontaneamente soprattutto se siamo affetti da specifiche patologie.

Nel corso della fase numero uno la dieta è estremamente restrittiva. Infatti dovremo assumere soltanto anguria nel corso dei primi 3 giorni di questa alimentazione, facendo affidamento sui sali minerali e sull’acqua contenuti da questo frutto.

La seconda fase di questa alimentazione è adatta per un maggior numero di persona, in quanto prevede i canonici due pasti al giorno, e chiede diversi spuntini a base di anguria prima dei pasti. Si tratta di una fase poco restrittiva, anche se non potremo mangiare tutto.

Per esempio, in un giorno tipico della fase due faremo colazione con latte e cereali e con una fetta di formaggio. A pranzo va bene carne bianca bollita o pesce: nel caso del pollo bisogna togliere imperativamente la pelle, che sarebbe un problema per la dieta.

A merenda vanno bene 2 o 3 fette di anguria mentre a cena altrettante fette di questo frutto. Si tratta di una dieta che ha una scarsa varietà di alimenti ed è in alcuni casi sconsigliata perché porta chi la segue a voler assumere più cibo quando l’ha terminata. Rivolgiamoci sempre al medico prima di iniziare.

Articoli correlati

Dieta salva cuore: i cibi sì e i cibi no

Dieta salva cuore: i cibi sì e i cibi no

La bevanda per avere l’addome sgonfio e piatto

La bevanda per avere l’addome sgonfio e piatto

Lenticchie: ecco perché sono così importanti per il nostro organismo

Lenticchie: ecco perché sono così importanti per il nostro organismo

Alimentazione per prevenire i tumori

Alimentazione per prevenire i tumori