Dieta dei mandarini: come perdere facilmente peso in una settimana

La novità del momento è proprio la dieta dei mandarini, una dieta che si basa sul principio legato al fatto che la frutta è un alimento fondamentale non solo nell’alimentazione generale ma anche delle diete.

In questo caso il frutto fondamentale è il mandarino, considerato davvero importantissimo anche per le sue molteplici proprietà benefiche.

Dieta dei mandarini, ecco tutto ciò che bisogna sapere

Innanzitutto, i mandarini sono ricchi di vitamina C e consigliati durante la stagione invernale per rafforzare il sistema immunitario e prevenire l’insorgenza di influenze e raffreddori. Inoltre, è un frutto consigliato perché contiene ferro, acido folico, vitamina A e vitamina B. Favorisce la diuresi contrastando la ritenzione idrica, e di conseguenza aiuta anche nel miglioramento del gonfiore. E’ riconosciuta anche la sua efficacia antitumorale.

Il regime alimentare di cui parleremo si basa sul consumo dei mandarini. Questo è un frutto che contiene poche calorie, 53 ogni 100 grammi, e riesce a regolare facilmente l’attività intestinale. Di conseguenza, la dieta dei mandarini è anche utile per combattere il senso di fame.

Il piano alimentare si basa soprattutto sulla colazione, considerato il pasto più importante della giornata, che non bisogna assolutamente saltare. E’ necessario consumare un bicchiere di acqua e limone al risveglio – un altro agrume molto consigliato -, e poi una spremuta di mandarino insieme ad uno yogurt. Molti liquidi e fibre che ci consentiranno di iniziare al meglio la giornata.

A pranzo si consiglia di assumere un piatto di riso, preferibilmente integrale, condito con mandarini e finocchi. Poi, se vogliamo, possiamo consumare un piatto di verdure lesse o al vapore.

Al cena possiamo assumere un piatto di carne o pesce, se desideriamo con un accompagnamento a base di olive. Ovviamente, a fine cena, mandarini!

Infine, se abbiamo voglia di spuntini durante il giorno dovranno essere a base di mandarini.