Rassodare l’interno coscia: ecco come fare con gli esercizi

Rassodare l’interno coscia è sicuramente una mossa fondamentale per avere un fisico più gradevole. La prova costume a cui ci si sottopone normalmente d’estate ‘analizza’ anche le cosce: se abbiamo voglia di occuparcene, ecco tutti gli esercizi per rassodare l’interno coscia!

Rassodare l’interno coscia: tutti gli esercizi

Sicuramente l’interno coscia è una delle parti più critiche del corpo, o almeno così sembra. Questo a causa del fatto che il grasso tende ad accumularsi in alcuni punti specifici, tra cui l’addome ed anche l’interno coscia.

Come prima cosa, tra gli esercizi per rassodare l’interno coscia c’è sicuramente lo squat. E’ un modo rinforzare i quadricipiti ed è sufficiente posizionarsi con le gambe semi aperte, rivolgendo le punte dei piedi verso l’alto. Con la schiena appoggiata al muro scendiamo verso il pavimento, mantenendo i talloni fermi. Poi saliamo e scendiamo più volte, finché non ci saremo stancati.

Sempre tra gli esercizi più noti, ci sono i cosiddetti incroci. Posizioniamoci in modo supino, su un tappetino per gli esercizi. Poi teniamo le braccia lungo il corpo e solleviamo le gambe, tenendole tese. Divarichiamo il corpo e poi ritorniamo con le gambe alla posizione originali.

Gli slanci laterali per rassodare l’interno coscia prevedono che ci si posizioni sul fianco destro, per poi appoggiare la testa sul braccio che abbiamo piegato. Posizioniamo l’altro braccio sul pavimento, davanti all’addome, poi alziamo piano la gamba tesa tenendo il piede nella cosiddetta posizione del martello. Scendiamo di nuovo gradualmente e non tocchiamo l’altra gamba.

Come ultima cosa, anche lo streachting è consigliato per risolvere il problema. Pieghiamo la gamba destra e portiamo il piede vicino al ginocchio sinistro o viceversa, per circa un minuto. Facciamolo con entrambe le gambe, facendo attenzione a formare un angolo di 45 gradi.

In questo modo riusciremo a risolvere il problema delle cosce poco sode e potremo sfoggiare una forma invidiabile!