fallback-image

Dieta della banana per perdere peso e stare in forma

Alcune diete possono sembrare davvero insolite, ma fanno molto bene alla nostra salute e ci consentono di dimagrire in fretta. In questo caso parleremo della dieta della banana, che sfrutta tutti gli effetti positivi di questo frutto per farci perdere peso in 4 giorni.

Dieta della banana: il piano alimentare

Questo lasso di tempo in genere è troppo scarso per dimagrire, ma non con la dieta della banana. Questa alimentazione è consigliata per chi vuole depurarsi, per chi si sente sempre gonfia e stanca, e per chi vuole perdere peso rapidamente anche per la prova costume. Si tratta di una dieta che prima di tutto vuole fare del bene alla salute e non all’estetica.

Per quanto riguarda questa dieta, ci sono delle indicazioni che dobbiamo seguire. In primo luogo dovremo cercare di bere soltanto acqua e non altre bevande. Mentre non dovremo mangiare dopo le 20, in quanto in questo caso il metabolismo si rallenta. Oltre le 20 di sera dovremo eliminare anche il latte e l’alcool.

Questo regime alimentare è severo e perciò prima di seguirlo dobbiamo rivolgerci ad un medico, soprattutto se soffriamo di patologie particolari o se abbiamo avuto problemi di salute in passato. Si sfruttano i sali minerali della banana, il potassio, il magnesio e tutti gli altri effetti positivi, ma si eliminano del tutto i carboidrati, quindi pane, pasta, pizza e tutto il resto.

Facciamo colazione con yogurt magro e con una banana a fetta, e facciamo merenda e spuntino con una banana matura. A pranzo, se vogliamo seguire una versione più soft possiamo mangiare verdure a volontà ed anche affettati, oppure una banana e yogurt bianco, o una spremuta d’arancia o petto di pollo.

A cena va bene una bistecca ai ferri o due filetti di tonno con verdure. In questo modo possiamo perdere peso in soli 4 giorni. E buon appetito!

Articoli correlati

Dieta salva cuore: i cibi sì e i cibi no

Dieta salva cuore: i cibi sì e i cibi no

La bevanda per avere l’addome sgonfio e piatto

La bevanda per avere l’addome sgonfio e piatto

Lenticchie: ecco perché sono così importanti per il nostro organismo

Lenticchie: ecco perché sono così importanti per il nostro organismo

Alimentazione per prevenire i tumori

Alimentazione per prevenire i tumori