fallback-image

Dieta Shangri-La: perdere peso grazie all’olio d’oliva senza sacrifici a tavola

Oggi parliamo della dieta Shangri – La, ovvero di un regime alimentare che permette di perdere peso grazie al consumo di olio d’oliva. Si tratta di un piano alimentare dimagrante rivoluzionario, dal momento che non presuppone nessun sacrificio a tavola.

Ormai, praticamente ognuno di noi sa quanto possa essere difficile seguire una dieta dimagrante. E, proprio per questo, la dieta Shangri – La sta davvero spopolando. Ma vediamo insieme come funziona.

Dieta Shangri – La: ecco come funziona

Come detto, si tratta di un programma alimentare dimagrante che negli ultimi tempi sta davvero facendo impazzire tutti. Il motivo? Non ci sono sacrifici a tavola, a differenza di tutte le altre diete di cui ogni giorno sentiamo parlare.

Ideata dal professor Seth Roberts, docente di psicologia presso la Tsinghua University, la dieta Shangri – La promette davvero risultati interessanti. Questo piano alimentare si basa sulla diminuzione del senso di fame, uno dei nemici numero uno di chi vuole perdere peso, in favore del senso di sazietà.

Come detto, si basa sul consumo di olio d’oliva. In pratica si tratta di consumare olio d’oliva o acqua zuccherata prima e dopo i pasti, purché ci si mantenga entro le 400 calorie al giorno. A questo punto, non esistono sacrifici a tavola.

L’assunzione di olio d’oliva permetterebbe di distaccare il rapporto tra il gusto e le calorie, in modo da raggiungere una sensazione di sazietà e diminuire dunque il senso di fame.

Tutto questo si basa sullo studio secondo il quale l’olio d’oliva contiene molta serotonina, la sostanza che permette di avere il senso di sazietà.

Di contro, possiamo dire che questa particolare dieta ha ricevuto anche alcune critiche. Il fatto che non richieda alcun cambiamento a tavola, infatti, non è ben visto dai nutrizionisti di tutto il mondo.

Assicurare una dieta sana e bilanciata, infatti, è molto importante sia per dimagrire che per garantire il benessere del nostro organismo. Insomma, la dieta Shangri – La è sicuramente una dieta che divide!

Articoli correlati

Dieta salva cuore: i cibi sì e i cibi no

Dieta salva cuore: i cibi sì e i cibi no

La bevanda per avere l’addome sgonfio e piatto

La bevanda per avere l’addome sgonfio e piatto

Lenticchie: ecco perché sono così importanti per il nostro organismo

Lenticchie: ecco perché sono così importanti per il nostro organismo

Alimentazione per prevenire i tumori

Alimentazione per prevenire i tumori