fallback-image

Dimagrire 15 chili in 3 mesi con la dieta dell’estate

Dimagrire 15 chili in 3 mesi con la Dieta dell’estate , una dieta stagionale per perdere molto peso in breve tempo.

Si tratta di un tipo di alimentazione abbastanza drastica consigliata soltanto per chi ha realmente bisogno di perdere peso. Per pochi  chili   non è la dieta adatta.

Dimagrire 15 chili in 3 mesi con la Dieta dell’estate : piano alimentare

La dieta di cui parleremo si chiama dieta dell’estate perché viene portata avanti, generalmente, in vista dell’estate. Si tratta di un’alimentazione abbastanza salutare, che dura tre mesi e al termine del trimestre dovremmo essere riusciti a perdere 15 chili. Questo tipo di  alimentazione evita  è  basata   sulla stimolazione del metabolismo.

Per questo motivo gli effetti positivi sul peso sono a lungo termine, anche quando avremo finito questa alimentazione. Questa dieta prevede che si assumano due litri d’acqua al giorno, che si mangi soltanto quando si ha fame e che non ci si sazi mai del tutto. Dobbiamo consumare molte proteine e scegliere le verdure non amidacee.

Attenzione ai formaggi, poiché il quantitativo di formaggi che assumeremo non dovrà mai superare i 150 grammi. Scegliamo inoltre tre porzioni di frutta a basso indice glicemico da assumere al giorno. Si tratta di frutti di bosco, melone, pesche e tanto altro.

Chi segue questa dieta deve eliminare gli zuccheri e i carboidrati ad azione rapida, contenuti nel pane, nei cereali, nella pasta e negli altri cibi simili. Via libera all’assunzione delle verdure, come fagiolini, broccoli e cavoli, spinaci e melanzane, frutta, olio di oliva, di girasole e di noci, pesce, formaggio fresco e stagionato, ma anche agrumi e yogurt magro.

Possiamo assumere del cioccolato fondente, e va bene anche il pane integrale. La pasta possiamo consumarla solo sotto forma di spaghetti al dente. Rivolgiamoci al medico se soffriamo di particolari patologie e risolveremo i nostri problemi di peso!

Articoli correlati

Dieta salva cuore: i cibi sì e i cibi no

Dieta salva cuore: i cibi sì e i cibi no

La bevanda per avere l’addome sgonfio e piatto

La bevanda per avere l’addome sgonfio e piatto

Lenticchie: ecco perché sono così importanti per il nostro organismo

Lenticchie: ecco perché sono così importanti per il nostro organismo

Alimentazione per prevenire i tumori

Alimentazione per prevenire i tumori