fallback-image

Frullato contro la fame: ecco come prepararlo, bastano ingredienti naturali

La sensazione di fame porta molto spesso le persone a non seguire le diete ipocaloriche. Infatti, anche se si parte con l’assoluta sicurezza che si porterà la dieta avanti fino alla fine, potrebbe non essere così. Quando arriva la fame, si mangia indipendentemente dall’alimentazione che si sta seguendo. In questo caso parleremo del frullato contro la fame, per seguire le diete senza affamarsi.

Frullato contro la fame: come prepararlo

Parleremo di un frullato contro la fame che, con ingredienti del tutto naturali e facilmente reperibili, combatterà il senso di appetito. Se a volte si dice che avere fame significa essere in salute, talvolta il senso di fame ci può tormentare e si associa anche il senso di colpa di cercare di mangiare per alleviarlo. Con questo rimedio naturale non ci sarà più bisogno di porci questi interrogativi e questi problemi.

Per preparare tale frullato abbiamo bisogno di due carote, un cetriolo, un pugno di prezzemolo e due mele verdi. Utilizziamo ingredienti freschi, possibilmente di una provenienza sicura che già conosciamo, e da agricoltura biologica. Così sfrutteremo gli effetti positivi degli ortaggi, evitando allo stesso tempo di far del male alla nostra salute con alimenti nocivi.

Non ci vuole assolutamente alcun genere di impegno per preparare questa bevanda. Basterà lavare e preparare tutti gli ingredienti per poi frullarli con l’ausilio di un estrattore o di un frullatore. Aggiungiamo un po’ d’acqua per diluire il formato e renderlo più facile da assumere, evitando che restino dei piccoli pezzetti della verdura o della frutta che abbiamo inserito.

Assumiamo un bicchiere di questo rimedio per due volte al giorno, prima dei pasti. Il senso di fame diminuirà perché le numerose fibre presenti nel frullato ci faranno sentire già sazi e non avremo bisogno di fare i salti mortali per seguire la nostra dieta ipocalorica. Cerchiamo di assumere questo frullato e riusciremo a seguire la dieta!

Articoli correlati

Dieta salva cuore: i cibi sì e i cibi no

Dieta salva cuore: i cibi sì e i cibi no

La bevanda per avere l’addome sgonfio e piatto

La bevanda per avere l’addome sgonfio e piatto

Lenticchie: ecco perché sono così importanti per il nostro organismo

Lenticchie: ecco perché sono così importanti per il nostro organismo

Alimentazione per prevenire i tumori

Alimentazione per prevenire i tumori