5 minuti per calmarsi e ritrovare la serenità con il trucco giapponese

5 minuti per calmarsi e ritrovare la serenità con il Trucco giapponese

Essere delle persone calme e serene non è da tutti. La serenità è difficile da raggiungere e spesso viene turbata da problemi e preoccupazioni. Molte cose però dipendono dal nostro modo di affrontarle: per questo motivo parleremo di un trucco giapponese per la serenità, che va molto di moda ultimamente. Bastano 5 minuti per tranquillizzarsi e ritrovare lo stato d’animo perduto.

5 minuti per calmarsi e ritrovare la serenità con il Trucco giapponese: come si fa

Talvolta ci si alza dal letto già nervosi oppure durante il giorno si affrontano tante cose che ci fanno innervosire. E’ difficile in questo caso calmarle, anche se si provano tutti i rimedi, compresa l’antica camomilla. In questo caso però parleremo di un trucco giapponese per la serenità che in soli 5 minuti ci farà trovare il buon umore che stiamo cercando.

Questo metodo arriva dall’Oriente e prende il nome di Jin Shin Jyutsu. Come spesso accade con la medicina tradizionale orientale, questo rimedio si basa sul principio che ad ogni dito corrisponda un’emozione o uno stato d’animo.

Il pollice è collegato alla milza e allo stomaco, dunque all’ansia e all’agitazione. L’indice riguarda i reni e concerne la paura, mentre il medio è legato al fegato e alla rabbia. L’anulare riguarda i polmoni e la tristezza, mentre il mignolo è legato al cuore e all’autostima bassa.

Il trucco giapponese per la serenità prevede che si allarghi la mano destra avvolgendo la mano sinistra intorno al pollice. Teniamolo stretto con sicurezza per uno o due minuti, poi concentriamoci sulla sensazione negativa che stavamo provando ed immaginiamo di allontanarla dalla nostra mente, sempre di più e gradualmente.

Facciamo la stessa cosa con le altre quattro dita e ripetiamo la stessa operazione con l’altra mano. Che si tratti di un fattore psicologico, come l’effetto placebo, o altro, questo rimedio giapponese è davvero portentoso per scacciare i cattivi momenti in poco tempo. Provatelo subito!