fallback-image

Estratto di sambuco: antibiotico ed antivirale, ecco come usarlo

Come sappiamo, molto spesso è la natura che ci viene in aiuto e ci offre delle valide alternative ai farmaci. Se è vero che molto spesso è necessario fare ricorso alla medicina tradizionale, nulla vieta che si possano combinare anche degli efficaci rimedi naturali. In questo caso parleremo dell’estratto di sambuco, che viene considerato anche da molti esperti come il corrispondente naturale dell’Oki.

Estratto di sambuco: cosa sapere e come usarlo

Il Journal of International Medical Research ha rilasciato delle dichiarazioni importanti secondo cui questo estratto sarebbe utilizzato fin dall’antichità come antinfiammatorio. Nonostante fosse utilizzato in un periodo durante il quale la medicina non era ancora sviluppata, si tratta di un rimedio molto utile come hanno confermato gli esperti.

L’estratto di sambuco servirebbe per curare tantissime malattie. Tra queste, in particolar modo l’influenza, la sinusite, i raffreddori ed i classici malanni stagionali. Questo è da attribuire proprio al fatto che viene definito un Oki naturale. Serve quindi per abbassare la febbre e per ridurre la sintomatologia legata a questi virus stagionali.

E’ possibile consumare questo estratto con un cucchiaino o sciogliendolo nell’acqua. Questo rimedio è sicuramente un potente antivirale ma bisogna tenere in considerazione che non ha effetti collaterali, se non in casi in cui c’è un’allergia al componente principale. L’estratto può essere tenuto in un luogo fresco e asciutto e conservato, pronto per essere riutilizzato all’occorrenza un’altra volta.

Se però ci rendiamo conto di avere una forte influenza o altri problemi, ovviamente la prima cosa da fare è rivolgersi al medico di fiducia ed ascoltare il suo parere. Questi rimedi naturali devono essere affiancati a quelli della medicina tradizionale e ai veri e propri farmaci. Bisogna infatti considerare che pur trattandosi di semplici malattie come l’influenza, possono sempre avere complicazioni ed è per questo che bisogna ascoltare i consigli dell’esperto.

Andate tutti a comprare il vostro Oki naturale!

Articoli correlati

Dieta salva cuore: i cibi sì e i cibi no

Dieta salva cuore: i cibi sì e i cibi no

La bevanda per avere l’addome sgonfio e piatto

La bevanda per avere l’addome sgonfio e piatto

Lenticchie: ecco perché sono così importanti per il nostro organismo

Lenticchie: ecco perché sono così importanti per il nostro organismo

Alimentazione per prevenire i tumori

Alimentazione per prevenire i tumori