fallback-image

Infuso di banane: il rimedio da bere prima di dormire

Come sicuramente abbiamo già avuto modo di vedere, un grande aiuto per combattere patologie e problemi arriva dalla natura. In questo caso parleremo dell’infuso di banane, un altro importante rimedio naturale che aiuta molto in determinate circostanze. Nello specifico, è utilissimo soprattutto se assunto prima di andare a letto. Ecco perché e a cosa serve.

Infuso di banane: a cosa serve

L’infuso di banane è un vero alleato del nostro benessere soprattutto se associato alla cannella, come suggerisce la ricetta originaria. Questo rimedio è particolarmente utile anche per via dell’alto contenuto di potassio presente nelle banane. Questo aiuta non soltanto il cuore ma anche a migliorare la funzionalità muscolare.

Le banane sono particolarmente ricche anche di fosforo e magnesio, minerali fondamentali come il potassio. La cannella è altrettanto utile ed è da sempre un ottimo alleato contro le patologie cardiovascolari. Inoltre, questo rimedio ha un ottimo sapore e per questo motivo può essere consumato prima di andare a dormire come se fosse un dolcetto.

Questo infuso   è ottimo  per tenere sotto controllo  i livelli   di colesterolo  , diminuendo così il rischio di soffrire di problemi cardiovascolari. Inoltre, questo infuso per ridurre il livello degli zuccheri nel sangue, utile per chi soffre di alti livelli di glicemia.

Abbiamo bisogno solo di due banane tritate, un litro d’acqua e due pezzi di cannella. Basta mettere sul fuoco la pentola con l’acqua, inseriamo la cannella e aspettiamo che bolla. Quando ci rendiamo conto che l’acqua ha raggiunto lo stadio di ebollizione, mettiamo al suo interno le banane che abbiamo precedentemente provveduto a tritare.

Lasciamo bollire un altro po’ per poi spegnere il fuoco e lasciare a raffreddare. Consumiamone un bicchiere prima di andare a dormire. Se vogliamo possiamo anche conservare il composto in frigorifero. Se soffriamo di determinate patologie, non curiamole solo con l’infuso ma affidiamoci alle cure mediche.

Articoli correlati

Dieta salva cuore: i cibi sì e i cibi no

Dieta salva cuore: i cibi sì e i cibi no

La bevanda per avere l’addome sgonfio e piatto

La bevanda per avere l’addome sgonfio e piatto

Lenticchie: ecco perché sono così importanti per il nostro organismo

Lenticchie: ecco perché sono così importanti per il nostro organismo

Alimentazione per prevenire i tumori

Alimentazione per prevenire i tumori