fallback-image

Antichi rimedi della nonna: latte e miele, ecco perché fa così bene

Oggi parliamo degli Antichi Rimedi Della Nonna : il Latte e miele e del  perché fa così bene   per il benessere del nostro organismo.

Antichi Rimedi Della Nonna : Latte e miele ecco perché fa così bene

Si tratta di un  antico rimedio  della nonna, tramandato  di generazione in generazione. Il connubio tra latte e miele è famosissimo, anche se non tutti sanno che recenti studi hanno dimostrato che può essere davvero un rimedio naturale molto valido.

Quando si è influenzati o si hanno malesseri comuni come raffreddore e mal di gola, bere un po’ di latte con il miele può fare davvero molto bene al nostro organismo.

Ecco perché questo rimedio naturale è importante per il benessere del vostro organismo.

Ne avete sentito tutti parlare, anche se probabilmente non sapete perchè bere latte e miele è molto importante per il benessere del vostro organismo. Quando si è a letto con la febbre, molto spesso, riuscire a mangiare può essere molto faticoso.

Questo è controproducente, in quanto senza mangiare non si riesce a dare la giusta carica all’organismo per combattere i virus e i batteri che ci hanno attaccato. Bere un po’ di latte con il miele può aiutarvi a acquisire velocemente nuove energie.

Inoltre, soprattutto quando si ha il mal di gola, bere un po’ di latte caldo può risultare molto piacevole e allo stesso tempo può aiutarvi ad addormentarvi più velocemente. Ma non solo; tra le mille proprietà benefiche del miele, c’è sicuramente il suo valido aiuto contro i batteri.

Il miele è infatti un antibatterico naturale per eccellenza, utilissimo quindi in caso di malesseri comuni come febbre, mal di gola o raffreddore.

 Preparazione e consumo

Preparare questo rimedio naturale è davvero semplicissimo. Vi basterà scaldare una tazza di latte e aggiungere un cucchiaio di miele. Nel caso in cui abbiate mal di gola, sarà meglio optare per un miele di acacia o di eucalipto.

E’ consigliato consumare questo rimedio naturale poco prima di andare a dormire, proprio perchè può essere un valido alleato del sonno. Si può però consumare anche a merenda o al mattino per colazione.

Articoli correlati

Dieta salva cuore: i cibi sì e i cibi no

Dieta salva cuore: i cibi sì e i cibi no

La bevanda per avere l’addome sgonfio e piatto

La bevanda per avere l’addome sgonfio e piatto

Lenticchie: ecco perché sono così importanti per il nostro organismo

Lenticchie: ecco perché sono così importanti per il nostro organismo

Alimentazione per prevenire i tumori

Alimentazione per prevenire i tumori