fallback-image

Brufoli ed acne: ecco un rimedio naturale efficacissimo

Oggi parliamo dei problemi legati alla pelle ed in particolar modo di acne e brufoli e di come eliminarli con un rimedio naturale molto efficace.

Il problema dei brufoli è un disturbo che almeno una volta nella vita ha colpito ognuno di noi. C’è chi ne soffre moltissimo e invece chi ne soffre di rado, ma non esiste persona al mondo che non ha mai avuto a che fare con un brufolo. Può essere a causa dello stress, nel caso delle donne a causa del ciclo mestruale o a causa di ciò che mangiamo. Fatto sta che quando meno ce lo aspettiamo, eccolo spuntare lì nel viso dove è più visibile.

Quante volte avreste voluto avere a portate di mano un rimedio naturale per eliminare questa problematica? Oggi vi parliamo proprio di questo. Il prodotto per eccellenza che può aiutarvi a sconfiggere l’acne e la pelle grassa è l’olio di tea tree. Si tratta di un prodotto naturale a base di olio essenziale che potrete trovare in una qualsiasi erboristeria. Le sue proprietà benefiche sono moltissime, tra le quali appunto l’azione contrastante nei confronti dei brufoli.

Olio di tea tree: ecco come utilizzarlo per combattere l’acne

Tra le varie proprietà benefiche, l’olio di tea tree è sicuramente un eccellente antinfiammatorio. La presenza di acne è considerata un’infiammazione che produce sebo in eccesso. Utilizzare questo olio sulla propria pelle, gli permette di avere un’azione antinfiammatoria, antimicotica, antimicrobica e purificante.

Generalmente questo tipo di prodotto va utilizzato miscelato con un po’ d’acqua, per ridurre l’azione contrastante molto potente. Nel caso però in cui la presenza di acne sia davvero eccessiva, è possibile utilizzarlo direttamente sulla pelle.

In linea di massima, però, il modo migliore per utilizzarlo è diluito con un po’ d’acqua. Vi basterà prendere un po’ di cotone e bagnarlo e applicarvi sopra 10 gocce di questo olio. Passate il cotone su tutto il viso, facendo attenzione ad evitare il contatto con gli occhi. Fate questa operazione al mattino appena svegli.

Se vi dovesse capitare di essere colpiti da un brufolo alla vigilia di un evento importante potrete utilizzare un altro metodo: prima di andare a dormire versate qualche goccia di questo olio in un cotton fioc e passatelo sul brufolo in questione.

Articoli correlati

Rimedio contro calli e talloni screpolati: combatte anche i funghi

Rimedio contro calli e talloni screpolati: combatte anche i funghi

Sapone di Aleppo, naturale e per tutti i tipi di pelle: come farlo in casa

Sapone di Aleppo, naturale e per tutti i tipi di pelle: come farlo in casa

Rimedi naturali contro i funghi delle unghie: ecco quali sono

Rimedi naturali contro i funghi delle unghie: ecco quali sono

Dimagrire con il bicarbonato di sodio: come perdere peso

Dimagrire con il bicarbonato di sodio: come perdere peso