fallback-image

Maschera per capelli fai da te con latte e banane

Maschera per capelli fai da te

La maschera per capelli composta da latte e banana ha una preparazione molto facile. Inoltre arreca molti benefici grazie agli ingredienti utilizzati altamente nutrimenti. I capelli non sono tutti uguali.

Ogni tipologia possiede caratteristiche uniche che richiedono una cura particolare che si differenzia anche nell’utilizzo di prodotti specificamente creati. In commercio ne sono presenti molti di prodotti da applicare sui capelli umidi ma anche da usare dopo l’asciugatura.

In alternativa, è possibile ricorrere a prodotti realizzati completamente in casa. Essi sono in grado di produrre sui capelli effetti benefici e talvolta in maniera decisamente più economica. Ecco a voi la ricetta della maschera per capelli fatta con latte e banana. Maschera per capelli con latte è banana. L’ideale per poter rigenerare i capelli.

Gli ingredienti necessari per la preparazione della Maschera per capelli fai da te sono:

  • Una banana matura
  • Due litri di latte intero
  • Succo di un limone senza semi

Step 1

Sbucciare e schiacciare una banana ,riscaldare il latte senza farlo bollire

Step 2

Una volta riscaldato il latte , uniteci  la polpa della banana ed il succo di limone. Mescolate  con una frusta, fino a creare un composto omogeneo.  Lasciarlo  raffreddare  .

Step 3

Quando è raffreddato , rimescolate  il composto,applicatelo   sui capelli   dalla radice fino a   tutta la lunghezza. Massaggiate  delicatamente e per bene, facendo attenzione che il prodotto venga uniformemente applicato su tutto il capo.

Step 4

Dopodichè avvolgete i capelli  la pellicola di alluminio da cucina . Lasciate in posa per  30 minuti. Così facendo le sostanze nutritive della maschera   agirà in profondità sul capello.

Quando un prodotto   viene applicato e prevede un tempo di posa  lungo,vorremmo toglierlo prima riducendo  i tempi di attesa, ma per rendere l’attesa  meno snervante, vi consigliamo di applicare la maschera per capelli prima di svolgere altre attività.

In questo modo potrete dedicarvi ad altro lasciando scorrere il tempo senza che ve ne accorgiate.

Alla fine del trattamento, rimuovete dolcemente  la pellicola   dai capelli. Sciacquate abbondantemente  con acqua tiepida e con un pò  di shampoo neutro  e delicato.

Maschera per capelli fai da te con latte e banane , perchè fa bene

Gli ingredienti che abbiamo usato  per   la maschera fai da te hanno   valore vitalizzante per i capelli. Soprattutto per i capelli  danneggiati, spenti e senza vita.

L’elemento principale  è la banana, ricca di sali minerali e vitamine ottime per un  effetto idratante e rivitalizzante.

L’uso della maschera  con latte e banana,  idraterà il capello, lo nutrirà e migliorerà la sua struttura interna, soprattutto quando questa è stata rovinata (effetto ristrutturante)

Ingredienti

Il latte essendo ricco  di proteine, nutrirà il capello rendendolo  più forte, vitale e più lucido e morbido al tatto.Gli effetti si   noteranno immediatamente poichè un capello che non gode di una salute positiva alla vista ed al tatto appare secco e scolorito.

Il limone,ha effetto  antibatterico  e disinfettante, pulirà il capello dalle impurità, gli donerà un tocco di lucentezza e   contribuirà a donare alla chioma un aspetto migliore.

Si raccomanda di non utilizzarla con frequenza e senza controllo.

Inoltre è fondamentale fare  attenzione poichè  l’utilizzo di rimedi naturali casalinghi, se non fatti nella maniera giusta, si rischia di  ottenere  risultati opposti.

Al fine di arrecare al cuoio capelluto gli effetti descritti in questo articolo, basterà applicare la maschera per capelli due volte a settimana. E’ bene utilizzare banane ben mature, sia perché sono più facili da ridurre in purea, sia perché al loro interno contengono una quantità maggiore di principi attivi.

Articoli correlati

Rimedio contro calli e talloni screpolati: combatte anche i funghi

Rimedio contro calli e talloni screpolati: combatte anche i funghi

Sapone di Aleppo, naturale e per tutti i tipi di pelle: come farlo in casa

Sapone di Aleppo, naturale e per tutti i tipi di pelle: come farlo in casa

Rimedi naturali contro i funghi delle unghie: ecco quali sono

Rimedi naturali contro i funghi delle unghie: ecco quali sono

Dimagrire con il bicarbonato di sodio: come perdere peso

Dimagrire con il bicarbonato di sodio: come perdere peso