fallback-image

Benefici delle noci: utili contro il grasso, il cancro e le malattie del cuore

Parliamo di noci ed in particolare parliamo di tutti i benefici di questo frutto davvero molto utile per il benessere del nostro organismo.

Oltre ad essere buonissime, infatti, le noci possono davvero fare molto bene alla nostra salute. Vediamo insieme di che cosa stiamo parlando.

I benefici delle noci, ottimi alleati della nostra salute

Non ci stanchiamo mai di dirvelo, ma utilizzare gli alimenti giusti a tavola può essere davvero quel qualcosa in più per stare bene.

Quando poi parliamo di noci, il sacrificio non è neanche così grande. Si tratta, infatti, di uno dei frutti più buoni al mondo, che può essere utilizzato per dare un tocco di gusto alle vostre ricette.

Oltre che buone, però, le noci sono anche fonte di tantissimi benefici. Mangiare poche noci al giorno, infatti, può essere utile per combattere numerose patologie.

Iniziamo dal cancro, la malattia che ormai è stata definita la malattia del nostro secolo. Sono tantissimi gli studi che dimostrano che le noci possono essere un ottimo alleato per prevenire i tumori sia al seno che alla prostata.

In particolare, sembra che mangiare poche noci al giorno riduca di circa la metà il rischio di insorgenza di questa malattia.

E non è finita qui. Tra i tanti benefici delle noci, troviamo anche le proprietà che aiutano il nostro cuore. Questo frutto, infatti, è ricco dell’aminoacido arginina, davvero utile per contrastare le malattie cardiovascolari.

Essendo ricche di acidi grassi sani, inoltre, possono avere anche un’azione antinfiammatoria e ridurre il colesterolo cattivo.

Le noci sono inoltre degli ottimi antiossidanti naturali. Si tratta infatti di un frutto capace di contrastare i radicali liberi e di combattere i segni del tempo. Inoltre, possono essere anche un ottimo alleato del vostro fegato.

In ultimo, ma non per importanza, sono anche in grado di aiutarvi a perdere peso. Sono infatti un alimento molto utile per chi sta cercando di dimagrire, purché non si esageri con le quantità. Ma, a proposito di proprietà benefiche. Conoscete i benefici dell’aglio a stomaco vuoto?

Articoli correlati

Dieta salva cuore: i cibi sì e i cibi no

Dieta salva cuore: i cibi sì e i cibi no

La bevanda per avere l’addome sgonfio e piatto

La bevanda per avere l’addome sgonfio e piatto

Lenticchie: ecco perché sono così importanti per il nostro organismo

Lenticchie: ecco perché sono così importanti per il nostro organismo

Alimentazione per prevenire i tumori

Alimentazione per prevenire i tumori