fallback-image

Bicarbonato di sodio e limone: ottimo rimedio per depurarsi e dimagrire

Il bicarbonato di sodio e limone sono due rimedi naturali utilizzatissimi. Il primo è particolarmente diffuso per risolvere spiacevoli questioni domestiche, ad esempio per la pulizia delle superfici o per eliminare gli ingorghi. Il secondo invece rafforza il sistema immunitario, serve come disinfettante ed è un vero toccasana per la salute. Ma l’accoppiata di questi due ingredienti può aiutarci a perdere peso.

Bicarbonato di sodio e limone: tutto ciò che c’è da sapere

Bicarbonato di sodio e limone possono essere la coppia vincente per dimagrire. Se l’ansia da prova costume si sta facendo sentire sempre di più, dato che ormai l’estate è già cominciata, potremo optare per questo rimedio. Il limone assunto al mattino aiuta a sciogliere il grasso accumulato nelle ore precedenti, mentre il bicarbonato serve per velocizzare il metabolismo. Quindi, sono entrambi due alleati imprescindibili nelle diete ipocaloriche.

Il limone serve anche per disintossicare il corpo, quindi risolvere i problemi di addome gonfio e sentirsi meglio con se stessi. Per sfruttare al meglio gli effetti positivi di questi due ingredienti non c’è cosa migliore da fare che combinarli. Possiamo infatti dare vita ad una speciale bevanda.

Per farlo, sarà sufficiente sciogliere un cucchiaio di bicarbonato di sodio in un bicchiere di acqua calda. A questo punto aggiungeremo metà limone. Mescoliamo bene in modo che non restino residui di polvere del bicarbonato, che potrebbero essere fastidiosi al momento dell’assunzione.

Ogni mattina, preferibilmente prima di fare colazione e quindi a stomaco vuoto, assumiamo questa bevanda. Riusciremo anche a digerire meglio durante il giorno, ed evitare quindi il meteorismo e gli altri disturbi che fanno apparire la pancia più gonfia.

Per ottenere un vero dimagrimento, che sia in modo salutare, ovviamente il rimedio di bicarbonato di sodio e limone non basta. C’è bisogno di un’alimentazione sana e del giusto quantitativo di attività fisica. Niente diete fai da te, rivolgiamoci al medico o al dietologo.

Articoli correlati

Dieta salva cuore: i cibi sì e i cibi no

Dieta salva cuore: i cibi sì e i cibi no

La bevanda per avere l’addome sgonfio e piatto

La bevanda per avere l’addome sgonfio e piatto

Lenticchie: ecco perché sono così importanti per il nostro organismo

Lenticchie: ecco perché sono così importanti per il nostro organismo

Alimentazione per prevenire i tumori

Alimentazione per prevenire i tumori