Pelle a buccia d’arancia: 5 rimedi naturali per ridurla

Volete conoscere 5 modi per ridurre la pelle a buccia d’arancia?

La pelle a buccia d’arancia non vi da tregua? Non sei la sola. Tantissime donne vengono colpite dalla cellulite. Se desideri che scompaia entro l’estate, comincia subito mettendo in pratica le 5 mosse che ti consigliamo.

La pelle a buccia d’arancia è un effetto antiestetico che viene causato dalla cellulite. Le donne lo conoscono molto bene questo problema: infatti è una delle condizioni antiestetiche della pelle più diffuse e deriva da un’alterazione del tessuto cutaneo.

L’aspetto con la quale si presenta è molto simile, appunto a quello di una buccia d’arancia, con tanti minuscoli buchi a livello cutaneo ben visibili a occhio nudo, a seconda della gravità

La pelle a buccia d’arancia non appare dal primo stadio della cellulite, in cui preleva il ristagno dei liquidi all’interno dei tessuti.

Ma compare negli stadi successivi. Basta infatti che comprimiate la zona interessata perché appaiono immediatamente le fossette caratteristiche, e con il crescere della gravità la buccia d’arancia apparirà sempre con evidenza maggiore, senza più compressione, facendo perdere uniformità e tonicità alla pelle.

Cause

Le cause che possono portare a questo ”danno” per la vostra pelle possono essere varie, e derivano spesso dalla combinazione di diversi fattori, che vanno da quelli dovuti a una predisposizione (famigliare, sessuale, razziale ecc…) a quelli che sono invece legati più al vostro stile di vita (alimentazione sbagliata, mancanza di attività fisica, …).

Ecco a voi dei semplici consigli decisamente utili per combattere la buccia d’arancia senza perdere un minuto:

1° Consiglio: Bevete 2 litri di acqua al giorno

2° Consiglio: Svolgete dell’attività fisica in maniera regolare

3° Consiglio: Seguite un’alimentazione sana e corretta

4° Consiglio: Utilizzate una crema contro la cellulite specifica

5° Consiglio: Evitate cibi molto salati

Provate a seguire gli accorgimenti che vi abbiamo consigliato e fateci sapere come andrà