Rimedi contro i capelli bianchi: tutti i metodi naturali

I capelli bianchi, al contrario di quanto si possa credere, possono insorgere anche ad un’età piuttosto giovane. Sono sicuramente antiestetici ed è difficile trovare il look giusto soprattutto se i capelli iniziano a diventare tutti bianchi in giovane età. Ma quali sono i rimedi contro i capelli bianchi? Ecco i più noti.

Rimedi contro i capelli bianchi: quali sono

Se non amiamo spendere cifre esorbitanti dal parrucchiere ogni mese, ecco tutti i rimedi contro i capelli bianchi che possiamo mettere in pratica senza troppo sforzo tra le mura domestiche. Iniziamo parlando dell’hennè, una sostanza naturale particolarmente utile per coprire i capelli bianchi se combinata ad altre sostanze.

Unendo 100 grammi di yogurt bianco con qualche goccia di succo di limone, con l’hennè e poi applicando sulle aree in cui i capelli bianchi insorgono più spesso, riusciremo a coprire il colore che tanto non sopportiamo. L’indigo è un rimedio naturale invece particolarmente consigliato per chi ha i capelli abbastanza scuri.

Basta unire l’indigo con qualche goccia di aceto di mele per poi provvedere all’applicazione sulle aree in cui i capelli bianchi sono insorti. Lasciamo agire per più di un’ora e poi risciacquiamo. Ovviamente prestiamo attenzione di non essere allergici a nessuno dei composti indicati.

Il tè nero è utile per chi ha un colore scuro e si trova a dover affrontare la prima crescita di capelli bianchi. Prepariamo un infuso con un litro di acqua e tre bustine di tè nero, poi lasciamo raffreddare. A questo punto applichiamo sui capelli e lasciamo per un’ora in maniera tale da far agire, come abbiamo già detto.

Il cacao non è ottimo soltanto in cucina, ma anche per i capelli bianchi. Basta mescolarlo con 3 cucchiai di miele e poi applicarlo sulle zone colpite per avere dei risultati ottimali in breve tempo. E potremo finalmente dire addio agli inestetismi con i rimedi contro i capelli bianchi!