fallback-image

Proprietà del peperoncino: per il dimagrimento e la ritenzione idrica

Il peperoncino viene usato per insaporire molti piatti e se in alcuni casi viene sconsigliato per possibili problemi allo stomaco, nella maggioranza delle altre circostanze è sempre meglio sfruttarlo. Le proprietà del peperoncino infatti sono davvero tante e molte di queste hanno che fare con un rapido dimagrimento e con un miglioramento delle condizioni di salute. Ecco di cosa si tratta.

Proprietà del peperoncino: tutti gli effetti

Il peperoncino ha degli effetti positivi per la salute in primo luogo per l’azione della capsaicina. Questo principio attivo contenuto nel piccante ortaggio aiuta a mantenere in salute le arterie. Per questo il peperoncino è un alleato della nostra salute cardiovascolare. Basta usarne un po’ per rendere più saporiti i nostri piatti e avremo fatto un favore alla nostra salute.

Ma sono davvero tante altre le proprietà del peperoncino, alcune dovute anche alla presenza massiva di flavonoidi. Questi fanno bene alla circolazione e aiutano nei problemi venosi. Il peperoncino, se associato ad altri ingredienti, può servire per ridurre la ritenzione idrica e favorire la perdita di peso.

Basta un cucchiaino pieno di polvere di peperoncino associato a 10 cucchiai di argilla verde, con acqua ed olio d’oliva, per iniziare la nostra procedura. Iniziamo mescolando l’argilla ed il peperoncino in un’unica ciotola.

Uniamo acqua ed olio finché il composto non sarà unito. A questo punto facciamo una doccia calda asciugandoci in maniera approfondita e poi applichiamo il rimedio precedentemente preparato usando della pellicola da mettere sulla pelle.

Lasciamo per 30 minuti, poi risciacquiamo e ripetiamo il rimedio naturale anche due volte a settimana. In questo modo combatteremo la ritenzione idrica e appariremo meno gonfi, di conseguenza sarà come se avessimo perso peso. Assumendo il peperoncino per bocca velocizzeremo anche il metabolismo migliorando di conseguenza la nostra salute.

Andiamo avanti così per notare dei risultati positivi anche dopo le prime applicazioni!

Articoli correlati

Dieta salva cuore: i cibi sì e i cibi no

Dieta salva cuore: i cibi sì e i cibi no

La bevanda per avere l’addome sgonfio e piatto

La bevanda per avere l’addome sgonfio e piatto

Lenticchie: ecco perché sono così importanti per il nostro organismo

Lenticchie: ecco perché sono così importanti per il nostro organismo

Alimentazione per prevenire i tumori

Alimentazione per prevenire i tumori