fallback-image

Tè bianco, tutte le proprietà della bevanda che fa dimagrire

Il tè bianco è una bevanda molto diffusa perché amica della linea, ma ha anche tantissime altre proprietà riguardanti la salute. Ha tante virtù benefiche, nonostante si sia diffuso soltanto perché fa dimagrire: in realtà questa speciale bevanda deve essere conosciuta per altre ragione.

Tè bianco: ecco a cosa serve e perché assumerlo

Il tè bianco è anche denominato tè dell’imperatore a causa delle sue numerose proprietà benefiche. Viene ricavato dai germogli della Camelia Sinensis, e la particolarità è che l’essiccazione avviene in maniera del tutto naturale.

Questo tipo di tè fa così bene alla salute grazie a due componenti non trascurabili, ossia la caffeina – che, sbagliando, si crede di poter trovare soltanto nel caffè e le teaflavine. Entrambi questi fattori sono forti stimolatori del sistema nervoso.

Sono presenti anche le catechine flavonoidi, considerate alleate del cuore e della coagulazione, oltre a svolgere una forte azione antiossidante. Il tè bianco serve anche contro gli squilibri della flora intestinale, per via dei tannini che agiscono positivamente sull’apparato gastrointestinale.

Inoltre, chi vuole perdere peso troverà un grande alleato in questo tipo di tè. Infatti, non solo ha pochissime calorie e può essere assunto liberamente come spuntino, ma è anche in grado di far passare la fame. In questo modo ci aiuterà a seguire in maniera migliore e più attenta una qualsiasi dieta ipocalorica.

Per preparare un infuso, basta lasciare 20 foglie di tè in un litro d’acqua. Lasciamo in infusione per 5 minuti e poi lasciamo riposare, infine assumiamo. Un altro consiglio importante da non trascurare è quello di aggiungere della cannella, dato che anch’essa è un ingrediente molto positivo e se combinata con questa particolare bevanda l’effetto può essere ancora migliore.

Ricordiamo di non intraprendere diete drastiche, ad esempio solo a base di infusi e tisane, prima di aver contattato il medico ed aver avuto la sua approvazione.

Articoli correlati

Dieta salva cuore: i cibi sì e i cibi no

Dieta salva cuore: i cibi sì e i cibi no

La bevanda per avere l’addome sgonfio e piatto

La bevanda per avere l’addome sgonfio e piatto

Lenticchie: ecco perché sono così importanti per il nostro organismo

Lenticchie: ecco perché sono così importanti per il nostro organismo

Alimentazione per prevenire i tumori

Alimentazione per prevenire i tumori