fallback-image

L’aceto di mele è ottimo per il nostro benessere fisico

Oggi vi parliamo delle proprietà dimagranti dell’aceto di mele. Sapete perchè può essere un ottimo alleato della vostra linea?

L’aceto di mele, oltre ad essere un alimento in grado di dare una spinta di sapore alle vostre ricette, può essere anche molto utile per chi vuole dimagrire o perdere qualche chilo.

Si tratta, infatti, di un alimento dalle mille proprietà benefiche, molto utile per il benessere del nostro organismo. Riuscire a raggiungere una forma fisica perfetta in vista dell’estate e della prova costume, è un obiettivo che molti di noi hanno e che spesso non riescono a raggiungere.

Ma ci avreste  mai pensato che   l’aceto di mele, potesse essere un  alleato per perdere peso ?

L’aceto di mele è ottenuto dalla fermentazione degli zuccheri contenuti nelle mele che conferiscono un piacevole gusto fruttato alla bevanda.
Per ottenere i risultati che desideriamo non occorre privarsi del cibo o fare chissà quale attività fisica. Si deve soltanto seguire uno stile di vita sano, mangiando regolarmente senza mai saltare i pasti.
Il regolare funzionamento del metabolismo aiuta a perdere peso e perché ciò succeda, occorre svegliarlo e attivarlo con l’alimentazione alle ore giuste del giorno.

Una ricca colazione è la partenza giusta, poi un pranzo completo e così anche la cena. Anche la merenda a metà mattina e nel pomeriggio è indispensabile, poiché permette di arrivare al pranzo successivo senza troppo appetito.

Nell’arco della giornata si deve assumere l’aceto di mele, ma perché fa dimagrire?

Normalmente gli zuccheri vanno ad aumentare le riserve di grasso che difficilmente riusciamo a smaltire. L’aceto di mele agisce efficacemente nella lotta contro i chili di troppo poiché assumendolo, permette agli zuccheri di giungere direttamente ai muscoli donando al fisico una maggiore energia.

Abbassa i livelli di zuccheri favorendo la perdita di peso.

Ha la capacità di ridurre l’adipe dall’addome perché brucia i grassi.

Ha un effetto detossicante ed elimina quindi le tossine accumulate nel corso della notte.

Accelera il metabolismo e di conseguenza brucia maggiori calorie.

Aiuta a digerire e riduce i morsi della fame causati dal nervosismo.

Come dobbiamo assumerlo ?

L’aceto di mele è ideale nelle insalate e nella verdura cotta. Introducendolo tutti i giorni nelle pietanze ne trarremo i benefici effetti. Nella carne e nel pesce ne esalta il sapore. Lo possiamo aggiungere anche nella macedonia di frutta.

Fin dal mattino ne possiamo assumere un cucchiaino per iniziare bene la giornata, depurandoci e risvegliando il nostro metabolismo.

Mettiamone un cucchiaino in mezzo bicchiere d’acqua tiepida, come siamo soliti fare con il limone. Beviamolo 10 minuti prima di colazione, ma anche prima di pranzo e cena.

Ci accorgeremo nel giro di poche settimane del cambiamento. Ci sentiremo più energiche, il nostro giro vita si ridurrà e noi ci sentiremo in ottima forma fisica.

L’aceto di mele è ottimo per il nostro benessere fisico anche perché:

  • Fa digerire
  • Combatte l’acidità di stomaco
  • Rafforza le difese immunitarie
  • Disinfetta il cavo orale
  • Previene i calcoli renali
  • Riduce le infiammazioni che causano dolori articolari
  • Favorisce il transito intestinale
  • Regola il colesterolo e la pressione arteriosa

Articoli correlati

Dieta salva cuore: i cibi sì e i cibi no

Dieta salva cuore: i cibi sì e i cibi no

La bevanda per avere l’addome sgonfio e piatto

La bevanda per avere l’addome sgonfio e piatto

Lenticchie: ecco perché sono così importanti per il nostro organismo

Lenticchie: ecco perché sono così importanti per il nostro organismo

Alimentazione per prevenire i tumori

Alimentazione per prevenire i tumori