fallback-image

Cibi che contengono zuccheri: ecco gli insospettabili killer che fanno male

Quando si segue una dieta si presta attenzione a tutto e si pensa che alcuni cibi siano ammessi a prescindere. In realtà esistono cibi che contengono zuccheri, e che fanno male a chi segue diete ipocaloriche o contro l’iperglicemia, e che nessuno sospetterebbe. Sono i classici killer delle diete che sono in pochi a conoscere.

Cibi che contengono zuccheri: tutti gli ‘insospettabili’

Tra i cibi che contengono zuccheri in maniera insospettabile c’è l’uva. Questa viene considerata salutare in quanto è un frutto, ma in realtà contiene zuccheri e fa male. E’ un alimento che contiene molte proprietà ma va evitato se si seguono diete specifiche. Vale lo stesso per la frutta secca, un cibo davvero salutare, che fa bene alla salute sotto tutti i punti di vista ma che non è adattissima per le diete ipocaloriche.

Mandorle e noci infatti contengono molti grassi. Stesso discorso per la frutta essiccata, che fa bene alla salute per le fibre e il potassio, ma che contiene molti zuccheri poiché viene sempre, appunto, zuccherata. L’agave ha più zuccheri dello stesso zucchero e viene considerata un dolcificante adatto a molte ricette, una sorta di alternativa della stevia, ma non è così e bisogna evitare.

Le barrette ai cereali, considerati un cibo molto adatto per chi segue diete, in realtà è sconsigliato proprio perché contiene zuccheri. Il tonno al naturale, invece, considerato un pranzo o una cena leggera adatta per chi segue diete per dimagrire, contiene molto sale. E’ meglio perciò non optare per il tonno in scatola ma per qualcosa di fresco di cui conosceremo tutti gli ingredienti di preparazione.

Prestiamo infine attenzione alle bevande e agli alimenti che presentano la dicitura ‘senza zuccheri’. Sebbene possano sembrare, in questo modo, molto più salutari, potrebbero avere dei dolcificanti per compensare l’assenza dello zucchero dannosi per la salute. Attenzione quindi a tutti i cibi che contengono zucchero che sono insospettabili.

Articoli correlati

Dieta salva cuore: i cibi sì e i cibi no

Dieta salva cuore: i cibi sì e i cibi no

La bevanda per avere l’addome sgonfio e piatto

La bevanda per avere l’addome sgonfio e piatto

Lenticchie: ecco perché sono così importanti per il nostro organismo

Lenticchie: ecco perché sono così importanti per il nostro organismo

Alimentazione per prevenire i tumori

Alimentazione per prevenire i tumori