Combinazioni di cibo da evitare: quali sono e tutti i perché

Esistono delle combinazioni di cibo da evitare. Questo a causa del fatto che si tratta di ingredienti che insieme possono causare dei problemi, per via delle sostanze nutritive. In questo caso esistono davvero delle combinazioni insospettabili, e parleremo di tutti quei cibi che dobbiamo evitare.

Combinazioni di cibo da evitare: ecco quali sono

Tra le combinazioni di cibo da evitare, c’è quello del caffè più sandwich. Questo pranzo è davvero tipico per coloro che passano molto tempo a lavoro e cercano di fare pranzi in maniera veloce e sbarazzina. I carboidrati del pane, però, evitano l’assorbimento del formaggio, ed il caffè sarà aggressivo con lo stomaco peggiorando la situazione. In questo modo sarà come se non avessimo mangiato il formaggio. Se non vogliamo rinunciare al pane, allora assumiamo insieme il tè verde.

La combinazione patate più carne è tra le peggiori in assoluto, anche se è diffusa. Questo perché l’amido richiede dei fluidi digestivi alcalini, mentre la carne richiede acidi. Questo dà vita ad un conflitto nello stomaco, che può causare gas ed altri problemi digestivi.

Birra più arachidi è una combinazione che va evitata, anche se è nota negli snack. Le arachidi sono salate e portano disidratazione, mentre la birra contiene alcool e ci sembrerà che ci stia dissetando, ma non sarà così. Se beviamo alcool, insieme assumiamo una bottiglia di acqua.

La combinazione latte più banana è nota nei regimi ipocalorici, ma va evitata perché si tratta di cibi molto dolci. Sono entrambi cibi lenti alla digestione e vanno evitati soprattutto se soffriamo di disturbi digestivi.

Da evitare anche il latte o lo yogurt più l’ananas. La bromelina può causare intossicazione se associata a prodotti caseari, quindi scegliamo altri cibi da associare al latte, come albicocche o prugne secche. Ed avremo evitati delle combinazioni di cibo da evitare che potrebbero farci male o darci molto fastidio!