fallback-image

Depurare i polmoni con la bevanda allo zenzero e curcuma

Oggi parliamo di un ottimo ed efficace rimedio naturale in grado di depurare e disintossicare i vostri polmoni.

Si tratta di una bevanda molto semplice da preparare che sfrutta le proprietà benefiche di due ingredienti alleati del nostro benessere, lo zenzero e la curcuma. Vediamo insieme come prepararla.

Il rimedio naturale per depurare i polmoni

Lo sappiamo bene tutti, il fumo è uno dei nemici numero uno per i nostri polmoni e per la nostra salute in generale. Quando parliamo di depurare i polmoni è indispensabile fare riferimento al fumo, un vizio che dovreste cercare di eliminare al più presto.

A prescindere da questo e dunque a prescindere dal fatto che voi siate fumatori o meno, sappiate che esiste un ottimo rimedio naturale per depurare i vostri polmoni.

Si tratta di una bevanda molto salutare che può essere davvero molto utile per il vostro benessere in generale.

Questo rimedio sfrutta le proprietà benefiche di due alimenti davvero molto salutari, la curcuma e lo zenzero. È facilissima da preparare e non ha nessuna controindicazione.

Ingredienti:

  • Acqua, un litro
  • Cipolla, un chilo
  • Un pezzo di zenzero
  • Curcuma, due cucchiai
  • Zucchero, meglio se integrale e biologico

Preparazione:

Come detto, preparare questo rimedio naturale è davvero molto facile. Innanzitutto, riempite una pentola con l’acqua. Pulite la cipolla e tagliatela a pezzi. A questo punto, buttate la cipolla, lo zenzero, la curcuma e lo zucchero all’interno della pentola.

Accendente il fuoco e attendente che raggiunga il grado di bollitura. A questo punto, abbassate il fuoco e lasciatelo cuocere fino a che non sarà evaporata almeno metà dell’acqua.

Lasciate quindi raffreddare. Scolate tutto, eliminando gli ingredienti solidi e conservando il liquido. Mettete la bevanda in frigo.

Potete consumare questo rimedio naturale due volte al giorno. Al mattino prima di fare colazione e a metà pomeriggio, almeno due ore prima dell’ultimo pasto. Bevetene due cucchiai a volta.

Articoli correlati

Dieta salva cuore: i cibi sì e i cibi no

Dieta salva cuore: i cibi sì e i cibi no

La bevanda per avere l’addome sgonfio e piatto

La bevanda per avere l’addome sgonfio e piatto

Lenticchie: ecco perché sono così importanti per il nostro organismo

Lenticchie: ecco perché sono così importanti per il nostro organismo

Alimentazione per prevenire i tumori

Alimentazione per prevenire i tumori