Dimagrire dormendo: fare esercizio prima di andare a letto

Probabilmente il sogno di molti di noi è quello di dimagrire senza seguire una dieta. Abbiamo già visto che diversi studi svelano che questo è possibile, ma se potessimo addirittura dimagrire dormendo? Sarebbe un grande traguardo per molti di noi, ma come spesso accade la scienza ci stupisce e dice che è vero. Ecco cosa sapere.

Dimagrire dormendo: i trucchi per riuscire a farlo

Abbiamo, al contrario di quanto si possa pensare, la possibilità di perdere peso durante la notte. E’ possibile dimagrire dormendo, ma non è automatico. Bisogna infatti prendere in considerazione alcuni trucchi del tutto naturali e non chimici di cui parleremo.

Come prima cosa, dato che per dimagrire durante il sonno bisognerà fare leva soprattutto sul metabolismo, è necessario cenare nel modo giusto. Dovremo evitare i cibi salati che favoriscono il gonfiore, soprattutto il giorno dopo al mattino. Il sale causa la ritenzione idrica ed è per questo che sarà preferibile assumere verdure al vapore e altri cibi magri.

Se è vero che sentiamo dire che fare attività fisica prima di dormire causa dei disturbi del sonno, è altrettanto vero che ci aiuta a perdere peso durante la notte. Svolgiamola, che si tratti anche solo di una passeggiata a passo veloce prima di andare a dormire.

Cerchiamo di bere molta acqua, sia per il nostro benessere sia per per depurare l’organismo. Il consiglio è anche quello di dormire in un ambiente più freddo, in quanto in questo modo il metabolismo si velocizzerà e riusciremo ad ottenere i risultati sperati.

Infine, attenzione alla scelta di un ambiente rilassante che dovrà essere improntato anche al buio assoluto. Questo stimolerà la produzione di melatonina che non solo ci aiuterà a dormire meglio ma servirà anche per stimolare degli ormoni positivi per il metabolismo. Questi ci porteranno a dimagrire in maniera veloce, anche nel sonno.

Seguiamo i consigli e succederà!