fallback-image

Dieta nutritariana: come dimagrire grazie alla frutta secca e alla verdura

Oggi parliamo della dieta nutritariana, l’ultima novità in quanto a regimi alimentari in grado di far perdere peso. Si tratta di un piano alimentare che promette grandi risultati e che, soprattutto, si differenzia dalle altre diete per il fatto di non avere un menù fisso giorno per giorno.

Questa particolare dieta si basa sul consumo principale di verdure e frutta secca, seguendo alcune semplici regole. Vediamo insieme come funziona la dieta nutritariana.

Dieta nutritariana: via 10 Kg in appena 20 giorni

La dieta nutritariana è stata ideata dal Dottor Joel Fuhrman, un uomo molto famoso negli Stati Uniti,  è protagonista in molti show televisivi americani, soprattutto per il suo lavoro nell’ambito dell’alimentazione e delle diete.

La particolare dieta di cui vi parliamo oggi è decisamente diversa dalle altre. Non ha nessun limite di calorie e neanche un menù giornaliero. Ma come funziona?

Le regole sono molto semplici. Innanzitutto, prevede il consumo giornaliero delle cosiddette insalatone. Un piatto che non deve essere considerato come un classico contorno, ma come una portata principale.

Ovviamente, queste insalatone non devono essere preparate a caso. Ci vuole sempre almeno una verdura crucifera cruda e altre verdure colorate, come ad esempio i peperoni o i pomodori.

Fondamentale anche il consumo dei funghi, delle cipolle e delle verdure a foglia verde. Ma come detto, non ci sono solo le verdure.

Gli altri protagonisti della dieta sono i legumi, che andranno ad apportare il giusto quantitativo di proteine di cui il nostro organismo necessita. Anche la carne è prevista, purchè non si esageri. La corretta razione di carne è di 40 grammi per le donne e 70 grammi per gli uomini.

Anche la frutta non deve essere dimenticata. Si consiglia di mangiare almeno 3 frutti al giorno, meglio se melograno o frutti di bosco. Insomma, per il momento si tratta di una dieta che sta impazzando e che promette grandi risultati. Ma a proposito di perdere peso. Avete mai sentito parlare della dieta South Beach?

Articoli correlati

Dieta salva cuore: i cibi sì e i cibi no

Dieta salva cuore: i cibi sì e i cibi no

La bevanda per avere l’addome sgonfio e piatto

La bevanda per avere l’addome sgonfio e piatto

Lenticchie: ecco perché sono così importanti per il nostro organismo

Lenticchie: ecco perché sono così importanti per il nostro organismo

Alimentazione per prevenire i tumori

Alimentazione per prevenire i tumori