fallback-image

Dimagrire senza dieta: tutti i trucchi per riuscire a farlo

E’ arrivata l’estate, probabilmente abbiamo necessità di perdere un po’ di chili, ma la fame non ci abbandona. E come si fa a seguire un’alimentazione restrittiva ed ipocalorica se si combatte costantemente con il senso di fame? E’ semplice: senza seguire una dieta. Vi spiegheremo come è possibile dimagrire senza dieta e cosa dobbiamo fare per riuscire nell’impresa.

Dimagrire senza dieta: tutti i trucchi

Innanzitutto, dimagrire senza dieta è possibile. Per farlo, cerchiamo di mangiare sempre agli orari giusti, ciò permette al metabolismo di non  rallentare, altrimenti potremmo ingrassare  . Mai digiunare e saltare pasti, soprattutto la colazione, e non modificare mai gli orari, che non devono mai essere estremi.

Evitiamo fritture e cibo spazzatura di vario genere. Una volta a tavola, cerchiamo di gustare lentamente il pasto, senza distrazioni. In questo modo saremo sazi e non cercheremo altro. Se abbiamo fame durante il giorno, niente biscotti e cioccolata ma un frutto, un tè, e qualcos’altro di salutare.

Per dimagrire senza bisogno di optare per diete restrittive potrebbe anche esserci bisogno di sostituire. Il trucco è proprio quello di sostituire senza eliminare. Se mangiamo qualcosa di poco sano, non eliminiamolo ma semplicemente sostituiamolo.

Il cibo deve essere sempre un piacere e mai un’ossessione.  Sgarrare ogni tanto  non è la fine del mondo per cui non innervosiamoci ,che cosi facendo rallentiamo il metabolismo e ci  gonfieremo . Prediligiamo sempre cibi fatti in casa a quelli già pronti, preconfezionati.

Dormiamo il giusto. Anche questo è molto importante per non far sfasare il metabolismo che ci farebbe pagare in chili di troppo i nostri errori. Di notte bisogna dormire almeno 7 ore. Facciamo il giusto quantitativo di attività fisica, che non significa stancarsi all’inverosimile ma anche fare una semplice passeggiata di 30 minuti a passo veloce.

Non dormiamo mai subito dopo il pasto e riusciremo a raggiungere l’obiettivo.

Articoli correlati

Dieta salva cuore: i cibi sì e i cibi no

Dieta salva cuore: i cibi sì e i cibi no

La bevanda per avere l’addome sgonfio e piatto

La bevanda per avere l’addome sgonfio e piatto

Lenticchie: ecco perché sono così importanti per il nostro organismo

Lenticchie: ecco perché sono così importanti per il nostro organismo

Alimentazione per prevenire i tumori

Alimentazione per prevenire i tumori