fallback-image

Ecco tutti i poteri miracolosi della cipolla

Oggi parliamo della cipolla, un alimento molto utile in cucina quanto per il benessere del nostro organismo.  Le Proprietà miracolose della cipolla

La cipolla è un alimento indispensabile per la nostra cucina e per le nostre ricette. Ma oltre a rendere speciali i nostri piatti, la cipolla è molto utile anche per il benessere del nostro organismo. Si tratta infatti di un alimento dalle moltissime proprietà benefiche.

Per cominciare, la cipolla è uno dei rimedi naturali più utili contro il vomito. Inoltre, si tratta di uno dei più potenti antibiotici naturali, in grado di stimolare il nostro sistema immunitario.

E’ nota per le sue proprietà antisettiche e antibiotiche, essendo molto ricca di zolfo. Possiede inoltre un elevato contenuto di Quercetina, una sostanza che aiuta a combattere i radicali liberi.

E’ inoltre un alimento espettorante e quindi molto utile in caso di problemi respiratori. Diminuisce  il colesterolo, è  ottimo per il  cuore e contro l’artrite.

Ecco come utilizzare la cipolla per alleviare alcuni malesseri:

Congestione del torace:

Tagliate una cipolla e mescolatela con un po’ di olio di cocco. Mettete tutto in un panno  e applicatela sul torace. Lasciate riposare.

Coliche nei più piccoli:

Mettete a bollire una cipolla tagliata in piccoli dadi in un pentolino con dell’acqua. Lasciatela raffreddare. Fatene bere al bambino un cucchiaino una volta all’ora, finchè non starà meglio.

Problemi all’orecchio:

Tagliate la cipolla in piccoli pezzi e metteteli dentro ad un calzino. Mettete il calzino sopra l’orecchio e coprite con un cappello. Rimuovetelo una volta che il dolore si sarà alleviato.

Ferite:

Mettete una fetta di cipolla sulla ferite e bloccatela con u po’ di pellicola. Il sangue si fermerà e la cipolla agirà come antisettico.

Tosse:

Tagliate a metà un cipolla dopo averla sbucciata e copritela con dello zucchero di canna. Lasciate riposare per almeno 60 minuti.

Influenza:

Sbucciate e tagliate una cipolla a fette. Strofinate le piante dei vostri piedi con dell’olio di cocco e metteteci le fette di cipolla. Avvolgete con della pellicola e lasciate agire tutta a notte.

Articoli correlati

Dieta salva cuore: i cibi sì e i cibi no

Dieta salva cuore: i cibi sì e i cibi no

La bevanda per avere l’addome sgonfio e piatto

La bevanda per avere l’addome sgonfio e piatto

Lenticchie: ecco perché sono così importanti per il nostro organismo

Lenticchie: ecco perché sono così importanti per il nostro organismo

Alimentazione per prevenire i tumori

Alimentazione per prevenire i tumori