Proprietà del finocchio: utile per la depurazione e per perdere peso

Il finocchio è un ortaggio molto diffuso e molto amato in cucina. Quello che non sappiamo è che le proprietà del finocchio ci aiutano per velocizzare il metabolismo e dunque per dimagrire. Le proprietà disintossicanti di questo ortaggio, sono una mano santa per chi vuole perdere peso.

La sua  preparazione  è molteplice, per goderne a pieno tutti i benefici. Ecco cosa bisogna sapere.

Proprietà del finocchio: tutte i suoi benefici

Il finocchio è consigliato per combattere la fame nervosa e ridurre il gonfiore addominale. Infatti, è utilissimo contro l’irritazione gastrica e causata da gas addominali. Le tisane al finocchio sono molto impiegate per combattere il singhiozzo.

Assumere il finocchio molto spesso aiuta a ridurre le zone adipose. Inoltre, si consiglia di assumerlo durante i pasti abbondanti per digerire meglio e dimagrire più rapidamente. Si  consiglia di assumerlo   a stomaco vuoto, sotto forma di tisana al mattino, per far sgonfiare le gambe e migliorare l’attività dell’organismo.

I finocchi devono essere assunti ad ogni pasto per dimagrire. Ed il consiglio è di aggiungere dei semi di finocchio a due litri d’acqua che assumeremo ogni giorno. Ovviamente a questi utili consigli per il dimagrimento bisognerebbe associare uno stile di vita sano. Ad esempio, una corretta attività fisica, dormire 8 ore per notte e non saltare mai i pasti per non rallentare il metabolismo, così come non finire di cenare più tardi delle 21.

Tra le altre proprietà del finocchio c’è sicuramente la capacità di abbassare l’indice glicemico, particolarmente utile per chi soffre di diabete. E’ utile anche per chi soffre di pressione alta e di colesterolo: può essere assunto da chi segue diete ipocaloriche, dato che contiene solo 9 calorie per etto.

Il finocchio è anche drenante e quindi utile contro la ritenzione idrica. Chi soffre d’ansia potrà calmarsi assumendo il finocchio e limiterà anche la fame nervosa.