fallback-image

Proprietà del latte di pisello: ecco tutti i benefici di questa bevanda

Parliamo del latte di pisello, una bevanda dalle mille proprietà benefiche che, tra le tante, rappresenta una variante al più classico latte vaccino.

Come detto, si tratta di una bevanda che può portare davvero molti benefici al benessere del nostro organismo. Vediamo insieme quali.

Tutte le proprietà del latte di pisello

Come detto, le alternative al classico latte vaccino sono tantissimi. Dal latte di mandorla a quello di soia, passando per quello di cocco fino, appunto, a quello di pisello.

Queste particolari bevande nascono per rappresentare una soluzione a chi, per motivi di scelta o per motivi di intolleranza, non può più consumare lattosio.

Ma come nasce il latte di pisello? Nasce in America, da un’azienda che si chiama Ripple Foods e che, purtroppo, non lo ha ancora importato nel nostro paese. Si produce proprio partendo dai piselli.

Si tratta di una bevanda che sta già spopolando, sia per il suo incredibile gusto, sia per tutti i benefici che può apportare al nostro organismo.

Ma quali sono le proprietà benefiche del latte di pisello? Ovviamente, sono tutti benefici apportati da questo legume. Il pisello è un legume ricchissimo di proteine, vitamine e sali minerali.

Può diventare un valido alleato di chi sta cercando di perdere peso. Sia perché ha un apporto calorico bassissimo, sia perché aiuta a sgonfiare la pancia.

Inoltre, a differenza del latte normale, è ovviamente ad alta digeribilità. Si tratta di una bevanda che contiene pochissimi carboidrati e che quindi può rivelarsi utile per chi combatte contro la glicemia e nei casi di diabete.

Ma come si prepara? Oltre ad essere fonte di moltissime proprietà benefiche, il latte di pisello è anche facilissimo da preparare.

Prendete circa 300 grammi di piselli secchi (da preferire quelli gialli) e lasciateli per circa 60 minuti dentro una pentola di acqua bollente sul fuoco.

Inserite i piselli in un frullatore e aggiungete 950 ml di acqua. Frullate il tutto, fino ad ottenere un composto omogeneo.

Adesso che è pronto, non resta che sapere tutto sul suo consumo. Per ottenere al meglio i benefici di questo latte, vi basterà consumarlo come prima colazione.

Articoli correlati

Dieta salva cuore: i cibi sì e i cibi no

Dieta salva cuore: i cibi sì e i cibi no

La bevanda per avere l’addome sgonfio e piatto

La bevanda per avere l’addome sgonfio e piatto

Lenticchie: ecco perché sono così importanti per il nostro organismo

Lenticchie: ecco perché sono così importanti per il nostro organismo

Alimentazione per prevenire i tumori

Alimentazione per prevenire i tumori