Ecco quale pesce bisogna mangiare per avere una vita più lunga
di Redazione
18/09/2019
Il pesce si sa, è un ottimo alleato del nostro organismo. ,e secondo un recente studio, mangiarlo potrebbe farvi vivere più a lungo?
Secondo uno studio condotto da un gruppo di ricercatori condurre una dieta ricca di pesce potrebbe allungare le nostre vite. Secondo il team , infatti, l'assunzione regolare di prodotti contenenti acidi grassi Omega-3, potrebbe prevenire il rischio di malattie cardiopatiche, di tumori o di demenza senile. Durante lo studio, durato 16 anni, i ricercatori hanno osservato un gruppo di persone con caratteristiche ed età diverse. I risultati hanno evidenziato come coloro che durante i 16 avevano assunto più pesce avessero contratto meno malattie legate alla demenza, ai tumori o al cuore.Proprietà benefiche del pesce:
Dal punto di vista delle proprietà benefiche, il pesce è un alimento quasi indispensabile per il benessere del nostro organismo. Il suo potere deriva dall'alto contenuto di proteine, di vitamine e di sali minerali e dalla particolare composizione di grassi. Il consumo di pesce è importantissimo perché ha un alto contenuto di fosforo, ma soprattutto perchè contiene acidi grassi polinsaturi della serie Omega-3 che sono in grado di prevenire le malattie cardiovascolari. Inoltre, il pesce contiene pochissimo colesterolo ed ha al contrario un alto contenuto di fosfolipidi.Tra le proprietà benefiche più importanti ricordiamo:
- E' un ottimo alleato del vostro cuore
- Aiuta il vostro cervello e previene l'invecchiamento
- Previene i problemi di vista
- Rende le vostre ossa più forti
- Aiuta le donne in gravidanza
Ecco quale tipo di pesce è consigliato mangiare per prevenire l'invecchiamento:
Secondo uno studio condotto dalla dott.ssa Heidi Lai, della Tufts University di Boston, mangiare pesci grassi può prevenire l'invecchiamento delle persone fino al 25%. In particolare, è consigliato il consumo di salmone, sgombro e sardine.Articolo Precedente
Conoscete il pane viola? Ecco perché è un ottimo alleato della vostra salute
Articolo Successivo
Proprietà benefiche dei fichi: perché fanno così bene alla nostra salute
Redazione
Articoli Correlati
Cibo e gravidanza: cosa mangiare?
04/08/2021
Dieta salva cuore: i cibi sì e i cibi no
26/11/2019