fallback-image

Ecco quale pesce bisogna mangiare per avere una vita più lunga

Il pesce si sa, è un ottimo alleato del nostro organismo. ,e  secondo un recente studio, mangiarlo potrebbe farvi vivere più a lungo?

Secondo uno studio condotto da un gruppo di ricercatori  condurre una dieta ricca di pesce potrebbe allungare le nostre vite. Secondo il team , infatti, l’assunzione regolare di prodotti contenenti acidi grassi Omega-3, potrebbe prevenire il rischio di malattie cardiopatiche, di tumori o di demenza senile.

Durante lo studio, durato 16 anni, i ricercatori hanno osservato un gruppo di persone con caratteristiche ed età diverse. I risultati hanno evidenziato come coloro che durante i 16 avevano assunto più pesce avessero contratto meno malattie legate alla demenza, ai tumori o al cuore.

Proprietà benefiche del pesce:

Dal punto di vista delle proprietà benefiche, il pesce è un alimento quasi indispensabile per il benessere del nostro organismo. Il suo potere deriva dall’alto contenuto di proteine, di vitamine e di sali minerali e dalla particolare composizione di grassi.

Il consumo di pesce è importantissimo perché ha un alto contenuto di fosforo, ma soprattutto perchè contiene acidi grassi polinsaturi della serie Omega-3 che sono in grado di prevenire le malattie cardiovascolari. Inoltre, il pesce contiene pochissimo colesterolo ed ha al contrario un alto contenuto di fosfolipidi.

Tra le proprietà benefiche più importanti ricordiamo:

  • E’ un ottimo alleato del vostro cuore
  • Aiuta il vostro cervello e previene l’invecchiamento
  • Previene i problemi di vista
  • Rende le vostre ossa più forti
  • Aiuta le donne in gravidanza

Vi ricordiamo  che mangiare pesce è fondamentale per il benessere del vostro organismo, ma anche  cercare di variare la tipologia quanto più spesso possibile. Mangiare pesce non è importante solo per il benessere del vostro organismo, ma anche per la cura della vostra bellezza. I frutti di mare, ad esempio, contengono sia il ferro che lo zinco, capaci rispettivamente di rinforzare i vostri capelli e prevenire l’invecchiamento della vostra pelle.

Ecco quale tipo di pesce è consigliato mangiare per prevenire l’invecchiamento:

Secondo uno studio condotto dalla dott.ssa Heidi Lai, della Tufts University di Boston, mangiare pesci grassi può prevenire l’invecchiamento delle persone fino al 25%. In particolare, è consigliato il consumo di salmone, sgombro e sardine.

Articoli correlati

Dieta salva cuore: i cibi sì e i cibi no

Dieta salva cuore: i cibi sì e i cibi no

La bevanda per avere l’addome sgonfio e piatto

La bevanda per avere l’addome sgonfio e piatto

Lenticchie: ecco perché sono così importanti per il nostro organismo

Lenticchie: ecco perché sono così importanti per il nostro organismo

Alimentazione per prevenire i tumori

Alimentazione per prevenire i tumori